Nel corso di uno degli eventi pubblici a cui ha partecipato il principe William ha fatto un’ammissione che ha colpito nel cuore tutti i presenti.
Pur non essendo stato possibile per molti conoscerlo personalmente, è impossibile non notare quanto il principe William abbia una grande sensibilità, evidente anche negli incontri, ufficiali e non, a cui ha la possibilità di partecipare. Il 42enne, infatti, non ha mai amato tenere a distanza i sudditi, ha sempre cercare di dare conforto quando aveva modo di incontrare qualcuno che era in difficoltà ed è anche per questo che chi ha avuto la possibilità di incontrarlo in questi mesi ha provato a incoraggiarlo ben sapendo delle situazioni difficili che stanno ancora vivendo sua moglie Kate e suo papà, Re Carlo.
Il riserbo per uno nella sua posizione finisce per essere determinante, ma più volte non ha esitato a fare un’eccezione, segno evidente di come non abbia alcun timore di mostrare il suo vero animo a tutti. E nelle occasioni in cui lo fa è la dimostrazione di come lui sia il primo a non avere timori di sorta legati al suo status, arrivando anche a generare commozione in chi è a lui vicino e non solo.
Il 2024 non sarà certamente ricordato come un anno memorabile per la Royal Family inglese, colpita dalle malattie che sono state diagnosticate a Re Carlo e a Kate MIddleton, che hanno comunque reso ancora più uniti tutti i residenti a Buckingham Palace. In questi mesi è stato però ancora più evidente quanto il Principe William abbia ereditato l’attenzione nei confronti dei meno fortunati da mamma Diana. La principessa, infatti, non aveva esitato in più occasioni a visitare i malati, grazie anche al sostegno di Madre Teresa di Calcutta.
Non sorprende quindi la decisione dell’erede al trono di realizzare un documentario dedicato ai senzatetto, il cui numero nel Regno Unito è ancora numeroso. L’opera, dal titolo “Prince William. We Can End Homelessness“è stata realizzata in due puntate ed è stata l’occasione proprio per ricordare l’indimenticata duchessa di Cambridge (ruolo che ora ricopre proprio Kate). Impossibile non restare colpiti dal suo discorso, in cui è tornato dopo anni a parlare del fratello, Harry, con cui da tempo i rapporti sono interrotti: “Mia mamma aveva portato me e Harry al The Passage. Io avevo 11 anni, forse 10. Non ero mai stato prima in un posto simile, ero ansioso perché non sapevo cosa aspettarmi. Ma la mamma, come sempre, ci ha fatto sentire rilassati, ha riso e scherzato con tutti”.
“Ricordo di avere pensato quanto fosse triste non avere una casa, ma era incredibile quanto fosse felice quell’ambiente – sono state le sue parole -. Ho avuto delle belle conversazioni, di avere giocato a scacchi e chiacchierato. Fu allora che mi resi conto che ci sono altre persone là fuori che non hanno la tua stessa vita“. William ha così ricordato la charity londinese The Passege, che aiuta dal 1980 chi non ha una casa, dal 2019 è lui ad averne il patrocinio, altro segno di come lui sia davvero simile alla donna che gli ha dato la vita.
La visita che lui aveva fatto da bambino a chi viveva in strada lo aveva fatto non poco riflettere nonostante la sua tenera età: “In quel momento mi sono reso conto che lì c’erano persone là fuori che non avevano la mia stessa vita. Sai. quando sei piccolo pensi che la vita sia solo ciò che vedi davanti a te e non tendi a guardare altrove. Quando incontri quelle persone, come è successo a me quel giorno, ti entra nella testa l’esistenza di una prospettiva diversa dalla tua”.
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…
La casa potrebbe essere sempre piena di polvere per cinque motivi che nessuno ipotizza. Scopriamoli…
Siamo pronti per svelare il rimedio efficiente che allontanerà per sempre le formiche dalla cucina…