WhatsApp, arriva la notizia che tutti aspettavano: così trascrivi i messaggi vocali

WhatsApp, finalmente arriva la notizia che tutti aspettavano con ansia: così trascrivi i messaggi vocali, che gioia!

Whatsapp finalmente messaggi vocali
Le applicazioni del cellulare – Unioneinquiliniroma.it

WhatsApp è una delle applicazioni più scaricate al mondo: nel corso degli anni, ha avuto tantissimi sviluppi ed ha cambiato pelle, ma le sue funzioni principali sono rimaste intatte. Le persone lo usano soprattutto per scambiarsi messaggi e per fare videochiamate: è possibile però anche inviare foto e video, girare file, creare gruppi o canali.

Alcuni utenti tendono però ad usare in modo fastidioso una delle funzionalità più importanti di Whatsapp: stiamo parlando ovviamente dei messaggi vocali. Quando ci arriva un messaggio vocale piuttosto corposo, facciamo una grande fatica nel cercare di ascoltarlo soprattutto se ci sono spiacevoli rumori di fondo o se siamo occupati con altro. Per ovviare al problema, WhatsApp ha introdotto la possibilità di rendere l’audio 1,5 volte più veloce o anche 2 volte. Nelle prossime settimane, arriverà anche un’altra novità molto apprezzata ed attesa: molto presto sarà possibile trascrivere i messaggi vocali in testo. Vediamo quindi come si usa la nuova funzionalità (Usi il Wi-Fi del vicino? Ecco cosa rischi).

WhatsApp, arriva la splendida notizia: così puoi trascrivere i messaggi vocali

Whatsapp finalmente messaggi vocali
Le applicazioni del cellulare – Unioneinquiliniroma.it

Come anticipato sul blog ufficiale, sta per arrivare una straordinaria novità su WhatsApp: a breve, sarà possibile trascrivere un messaggio vocale. Quando riceverete un audio, basterà premere sul messaggio vocale e cliccare la voce “trascrivi”. In pochi secondi, verrà creato il testo in maniera automatica: in alcune app, già da diverso tempo è possibile fare ciò. Stando a quanto si apprende, la trascrizione resterà esclusiva del proprietario dell’account.

Per attivare la super funzione, basterà aggiornare l’applicazione: andate quindi nelle impostazioni, pigiare sulla voce “Trascrizione dei messaggi vocali” e scegliere l’italiano come lingua di trascrizione. Per le lingue più popolari al mondo (come l’italiano), la funzione arriverà a breve. Chi è in possesso di un iPhone, avrà questa meravigliosa funzionalità con largo anticipo. Per chi ha android, invece, in un primo momento avrà a disposizione soltanto poche lingue come l’inglese, il portoghese, lo spagnolo e il russo. Il supporto in italiano arriverà poi qualche settimana dopo. Se provate ad utilizzare la trascrizione dei messaggi vocali, può anche comparire la dicitura “Trascrizione non disponibile”. In questo caso, due possono essere le ipotesi: o ci sono parole non riconosciute da WhatsApp o ci sono troppi rumori di fondo che rendono impossibile la trascrizione. Meta, quindi, continua a lavorare senza sosta per migliorare e aggiornare la magnifica App strappata alla concorrenza qualche anno fa: il gruppo non vuole rischiare sorpassi da parte di altre app che stanno in realtà integrato questi servizi con tempi più brevi (sai cos’è la Disability Card? Qui per scoprirlo).

Gestione cookie