Tesla Italia è alla ricerca di nuovi dipendenti e potrebbe essere un’occasione da non perdere: il requisito principale richiesto e le modalità per candidarsi.
La ricerca del lavoro è questione complicata sia per l’assenza, a volte, di offerte di lavoro soddisfacenti in relazione al titolo di studio, alle esperienze pregresse e al campo di professionalizzazione scelto, sia per la scarsità di posti che offrono una sicurezza economica che permette di stare sereni.
La possibilità di avere un contratto a tempo indeterminato o un ricambio immediato è ciò che consentirebbe a tutti di vivere più serenamente la fase di scelta, ma anche la decisione di lasciare un lavoro per cercarne un altro che sia più confacente alle esigenze. Purtroppo allo stato attuale un simile scenario è lontano dalla realtà dei fatti e quando si presenta un’occasione è quasi tassativo provare a coglierla.
I lavori più desiderati sono quelli che offrono stabilità, come ad esempio un posto nella Pubblica Amministrazione, o quelli che permettono di realizzare il sogno di lavorare a qualcosa che piace davvero o che ha una rilevanza di portata globale. A quest’ultima categoria si ascrive la possibilità di lavorare in Tesla, azienda tra le più importanti al mondo con tutti e due gli occhi rivolti al futuro.
Esattamente come tutte le aziende più grandi al mondo, anche Tesla è alla continua ricerca di dipendenti che possano arricchire le proprie fila e contribuire a migliorarne lo status. Candidarsi per una posizione lavorativa in un’azienda così importante però potrebbe spaventare molti, convinti che solo chi rappresenta l’eccellenza ed ha un curriculum spaziale può avere una chance di entrarvi a far parte.
In tal senso Tesla mette subito le cose in chiaro nella sezione carriere del suo sito, specificando che il pregresso ha un’importanza relativa: “Non importa da dove vieni, quale scuola hai frequentato o in quale settore operi: se hai svolto un lavoro eccezionale, unisciti a noi per ridisegnare il futuro dell’industria manifatturiera e dell’energia sostenibile”.
L’invito a provarci in ogni caso fa parte di una filosofia aziendale ben precisa, volta a premiare la voglia di essere determinante con il proprio lavoro e l’ambizione di essere parte di un processo di cambiamento. Ma al di là di questo, quali sono le opportunità al momento presenti? Per quale mansione ci si può candidare?
Ecco le posizioni attualmente aperte nelle sedi italiane di Tesla:
Per candidarsi vi basta andare sulla sezione carriere, scegliere la mansione che ritenete più vicina alle vostre competenze e dopo averci cliccato sopra, selezionare la voce “Applica”. Vi si aprirà un form nel quale vi viene chiesto di inserire nome, cognome, numero di telefono, mail e ovviamente curriculum. Una volta fatto vi verranno poste delle domande riguardanti l’eventuale precedente mansione in Tesla (o lo stage), la disponibilità ad essere contattati entro un anno e altre info utili a capire quando fissare un colloquio vis-à-vis.
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…
La casa potrebbe essere sempre piena di polvere per cinque motivi che nessuno ipotizza. Scopriamoli…
Siamo pronti per svelare il rimedio efficiente che allontanerà per sempre le formiche dalla cucina…