Come avere un bagno profumato con il trucco delle gocce: ne basteranno solo due e il risultato sarà sorprendete.
I cattivi odori in casa e soprattutto nel bagno, sono purtroppo un fenomeno molto comune. Le cause possono essere varie e tutte con soluzioni diverse, ecco perché, prima di agire, sarà importante capire realmente il motivo scatenante e solo successivamente si potrà cercare di porre rimedio.
Uno dei motivi principali e forse anche il più comune è una trascuratezza nell’igiene del bagno, in questo caso la prima cosa da fare è approfondire la sua pulizia. Un altro motivo scatenante potrebbe dipendere da scarichi ostruiti e che provocano questi odori sgradevoli di risalita. Qui, si potrà procedere cercando di liberare gli scarichi optando sempre per dei rimedi naturali. Altre volte invece, basterà anche solo cambiare asciugamani e accappatoi per eliminare quella puzza di umido e di bagnato che spesso si sente nei bagni.
Tuttavia, il più delle volte, nonostante le dovute accortezze nulla si potrà fare e spesso si dovranno fare i conti con i cattivi odori continui e persistenti. Se questo si dovesse verificare, una delle soluzioni migliori è utilizzare dei ‘rimedi palliativi’ che aiuteranno a nascondere la puzza e rilasceranno nell’aria una gradevole fragranza. Nulla di chimico e soprattutto nulla di costoso, ma un semplice rimedio fai da te che farà ottenere un risultato mai visto prima.
Anche se in commercio esistono tantissimi profumatori per ambienti, non sempre fanno ottenere il risultato sperato, per non parlare poi del fatto che di naturale non hanno davvero nulla e si rischierò di respirare fumi chimici tutto il giorno. Fortunatamente, esiste un trucchetto davvero originale, che permetterà di avere un bagno profumato come non accadeva da tempo. Tutto quello che servirà è il rotolo di carta igienica usato in quel momento e delle gocce di olio essenziale.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà prendere l’olio essenziale che più piace, andrà bene anche quello di tea tree oil e aggiungere 2-3 gocce all’interno del cartoncino della carta igienica. Ora non resta che rimettere la carta al proprio posto ed il gioco è fatto. Gli oli essenziali rilasceranno gradualmente la loro fragranza e nel bagno si sentirà un intenso profumo di fresco e pulito.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…