C’è un punto perfetto in cui posizionare la pianta di aloe vera in casa per massimizzarne gli effetti positivi.
Per sfruttare al massimo i vantaggi dell’aloe vera bisogna conoscere il punto perfetto in cui posizionare la pianta nella propria abitazione. Il Feng Shui spiega il motivo, a voi testare l’efficacia del suggerimento.
L’antica disciplina del Feng Shui ci aiuta ad arredare casa seguendo le pratiche di lettura e interpretazione del paesaggio, delle forme delle costruzioni e degli spazi interni di una struttura. Il fine è evitare influssi negativi e lasciare scorrere le energie positive. Nata da oltre 5 mila anni, questa tradizione dalla Cina è arrivata anche in Italia e sempre più famiglie seguono le sue regole di organizzazione degli ambienti. Parliamo di leggi che armonizzano forme, funzioni e sostanze della materia e garantiscono vibrazioni positive. Per ogni stanza ci sono indicazioni specifiche.
In camera da letto, ad esempio, bisogna collocare il letto trasversalmente con la testata ad est e mai appendere specchi perché disturbano il campo energetico. In soggiorno sono da evitare i mobili dalle forme troppo squadrate e spigolose, meglio forme rotonde e sinuose. Divani, scrivanie e sedute devono essere in posizione frontale rispetto alla porta e attenzione ai colori. Ogni tonalità ha un significato preciso e sbagliando nella scelta le energie potrebbero alterarsi. La ricerca dell’equilibrio è l’obiettivo ma cosa c’entra in tutto questo la pianta dell’aloe vera?
L’aloe vera contiene proprietà medicali grazie al suo gel perfetto per curare la pelle, proteggere da germi e batteri e contrastare l’invecchiamento del viso e del corpo. In più ha importanti qualità energetiche positive. Secondo il Feng Shui, infatti, attira abbondanza, fortuna e denaro. Questi poteri vanno, però, attivati scegliendo la giusta collocazione della pianta. Lo scopo è massimizzare l’energia positiva e favorire la prosperità. Ecco perché si può mettere all’ingresso, uno spazio molto utilizzato ogni giorno.
L’aloe vera in questa posizione allontanerà le influenze esterne e le vibrazioni negative mentre favorirà abbondanza e fortuna. In alternativa si può mettere vicino ad una finestra oppure sul balcone. Preferibilmente si dovrà scegliere l’angolo sud-est dell’abitazione. Questa zona, infatti, secondo il Feng Shui è legata alla prosperità e aiuta a realizzare i propri progetti. La pianta di aloe vera si può posizionare anche in camera da letto dove purificherà l’aria consentendo un riposo migliore e garantendo un maggiore benessere di mente e corpo.
L’importante è lasciare la porta della stanza aperta in modo tale che possa attirare la fortuna e che questa possa arrivare senza ostacoli. Mai interrompere un flusso di energia positiva. Ora che avete le indicazioni giuste suggerite dal Feng Shui potete scegliere dove mettere la pianta di aloe vera per massimizzare i suoi benefici. Ricordiamo che per sopravvivere avrà bisogno di molto sole, indicativamente dovrebbe ricevere almeno quattro ore di luce al giorno. Questa necessità va considerata nella scelta del posizionamento secondo le direttive del Feng Shui.
È facile che il giardino in inverno si rovini e subisca dei cambiamenti. La stagione…
È possibile tinteggiare su una parete in cui è presente la muffa. Bisogna però seguire…
Assegnazione dei posti auto nel condominio, le pronunce della Cassazione rispetto una questione scottante. La…
Un suggerimento per i patiti del giardinaggio: la coltivazione degli alberi da frutto con i…
Una donna molto amata e seguita sia in televisione che nel mondo dei social. Ecco…
In casa è facile avere a che fare con gli sprechi alimentari. Non tutti però…