Tinteggiare+su+una+parete+con+muffa+%C3%A8+possibile%2C+ma+solo+seguendo+questi+passaggi
unioneinquiliniromait
/tinteggiare-su-una-parete-con-muffa-e-possibile-ma-solo-seguendo-questi-passaggi-961/amp/
Lifestyle

Tinteggiare su una parete con muffa è possibile, ma solo seguendo questi passaggi

È possibile tinteggiare su una parete in cui è presente la muffa. Bisogna però seguire alcuni passaggi fondamentali per non sbagliare: ecco che cosa fare.

L’umidità nei muri non è solo un problema estetico, ma può causare anche dei seri problemi di salute e incidere in modo negativo sul benessere degli abitanti della casa. Il suggerimento principale è quello di debellare la questione il più rapidamente possibile e riparare il danno. In ogni caso, è importante sapere come poter imbiancare.

Tinteggiare su una parete con muffa è possibile, ma solo seguendo questi passaggi – unioneinquiliniroma.it

Prima di tornare a tinteggiare le pareti di casa è necessario informarsi e capire qual è la causa dell’umidità che provoca la muffa. Questo perché ci son diversi tipi di umidità, come condensazione, filtrazione e capillarità, quindi la sua origine può essere dovuta a diversi fattori. Tuttavia, la maggior parte delle volte si decide di coprire le muffe sui muri imbiancando. È fondamentale però seguire alcuni passaggi per evitare di sbagliare e incappare in errori che portano alla ricomparsa di umidità sulle pareti.

I passaggi da seguire per tinteggiare la parete con muffe: i consigli

È possibile eliminare la muffa dalle pareti prima di imbiancare. I passaggi sono molto semplici, ma è fondamentale conoscere i prodotti giusti da usare per non far tornare il problema. A suggerire agli utenti che cosa fare è stato Massimo Bassi, il content creator ha condiviso un post su Instagram in cui ha spiegato nel dettaglio tutti i movimenti.

I passaggi da seguire per tinteggiare la parete con muffe: i consigli – unioneinquiliniroma.it

La prima cosa è quella di rimuovere la muffa con un detergente specifico, tutto ciò che bisogna fare è spruzzarlo e lasciarlo agire; se è necessario si può spruzzare il prodotto più di una volta. In seguito bisogna lavare con un panno umido, così da togliere ogni residuo. Una volta asciutta la parete è importante usare un igienizzante antimuffa per creare uno scudo e preservare l’estetica dei muri.

Per evitare pasticci che potrebbero portare a una serie di errori è fondamentale applicare un fissativo antimuffa, questo prodotto è necessario per evitare la ricomparsa della muffa; è utile anche per prevenire qualsiasi altro problema. L’ultimo passaggio da fare è tinteggiare con una idropittura traspirante termoisolante, in questo modo si ha la certezza di eliminare la condensa superficiale, evitando così ulteriori problemi di muffa.

Tutti i prodotti si possono acquistare presso qualsiasi negozio specializzato nella manutenzione e ristrutturazione della casa. Ora che si conoscono questi passaggi è molto importante prenderli in considerazione per coprire le pareti pieni di umidità ed evitare la ricomparsa di muffa.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Condominio, come devono essere assegnati i posti auto: si esprime la Cassazione

Assegnazione dei posti auto nel condominio, le pronunce della Cassazione rispetto una questione scottante. La…

2 ore ago

I 5 alberi da frutto più facili da coltivare in vaso

Un suggerimento per i patiti del giardinaggio: la coltivazione degli alberi da frutto con i…

7 ore ago

Caterina Balivo: quanto costa la libreria della casa di Roma, cifra da fantascienza

Una donna molto amata e seguita sia in televisione che nel mondo dei social. Ecco…

9 ore ago

Riduci gli sprechi alimentari in casa: i consigli che ti apriranno la mente, non ci avresti mai pensato

In casa è facile avere a che fare con gli sprechi alimentari. Non tutti però…

13 ore ago

Riscaldamenti, qual è la temperatura giusta da tenere in casa per scongiurare problemi di salute

In casa vorremmo sempre che il tepore vinca su tutto ma non dobbiamo esagerare. Ecco…

15 ore ago

Piante grasse, come curarle e farle fiorire anche in inverno: non è difficile

Anche tu hai una passione per le piante grasse ma hai paura che soffrano il…

1 giorno ago