Ti+sei+mai+chiesto+come+mai+la+polvere+in+casa+si+forma+cos%C3%AC+in+fretta%3F+Spiegazione+agghiacciante
unioneinquiliniromait
/ti-sei-mai-chiesto-come-mai-la-polvere-in-casa-si-forma-cosi-in-fretta-spiegazione-agghiacciante-428/amp/
Ti+sei+mai+chiesto+come+mai+la+polvere+in+casa+si+forma+cos%C3%AC+in+fretta%3F+Spiegazione+agghiacciante
unioneinquiliniromait
/ti-sei-mai-chiesto-come-mai-la-polvere-in-casa-si-forma-cosi-in-fretta-spiegazione-agghiacciante-428/amp/
Lifestyle

Ti sei mai chiesto come mai la polvere in casa si forma così in fretta? Spiegazione agghiacciante

In pochissimi conoscono il reale motivo dietro la formazione così veloce ed istantanea della polvere in casa: la spiegazione mette i brividi. 

Provvedere alle faccende domestiche e mantenere la casa pulita, purtroppo, non è affatto una cosa da niente. Nonostante, infatti, ci si sforzi a rimuovere lo sporco in eccesso e ci si impegni anima e corpo pur di vivere in un ambiente, può capitare di trovarsi con il pavimento sudicio e pieno di impronte o, addirittura, con polvere accumulata in ogni dove.

Ti sei mai chiesto come mai la polvere in casa si forma così in fretta? Spiegazione agghiacciante (unioneinquiliniroma.it)

Tra i tantissimi nemici contro cui gli amanti del pulito devono combattere spesso e volentieri, la polvere in eccesso è sicuramente al primo posto. Nonostante, infatti, ci si impegni tantissimo pur di rimuoverla, può capitare che a metà giornata ricompaia su mensole o mobili, mandando in rovina tutti gli sforzi fatti in precedenza.

Un imprevisto comunissimo, quindi, che – stando ad alcuni esperti – sembrerebbe avere delle motivazioni ben precise. Dietro la ricomparsa velocissima della polvere, infatti, pare che ci sia una spiegazione che raggela il sangue. Conoscerla, dunque, è molto importante perché permette di capire dove si sbaglia e, soprattutto, come si può rimediare.

Per quale motivo la polvere si forma così velocemente: clamoroso

Con la vita frenetica che tutti svolgono, è importante conoscere quei trucchi o determinate accortezze da adottare per provvedere alle faccende domestiche nel minor tempo possibile. Marla Mock, presidente di Molly Maid, infatti, ha recentemente svelato cosa occorrerebbe fare realmente per evitare che la polvere si accumuli in fretta in casa. 

Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di piccoli accorgimenti che – se svolti abitualmente e con una certa frequenza – possono risolvere un grandissimo problema.

Per quale motivo la polvere si forma così velocemente: clamoroso  (unioneinquiliniroma.it)
  • Se si ha intenzione di spolverare una volta a settimana, va bene, ma bisogna essere consapevoli di non dover assolutamente utilizzare il ‘classico’ spolverino in questo, bensì di essere costretti ad usare un panno umido in microfibra – e non troppo bagnato. Inoltre, è consigliabile iniziare a spolverare dall’alto verso il basso e di provvedere dapprima alla pulizia di mobili e poi a quella del pavimento;
  • Occorre controllare, inoltre, che finestre e porte siano ben chiuse e non presentino alcuna fessura che permette l’ingresso dell’aria esterna in casa;
  • È importante persino dare un’occhiata al proprio impianto di riscaldamento. L’esperta, infatti, consiglia di cambiare o, al massimo, pulire i filtri dai 3 ai sei mesi. Qualora, poi, in casa ci fossero degli animali domestici, sarebbe opportuno provvedere a questa mansione ogni 2 mesi;
  • Sarebbe, inoltre, anche opportuno togliersi le scarpe prima di entrare in casa. Oltre alla sporcizia, infatti, le calzature possono essere portatrici di sporcizia e tanto altro;
  • Può sembrare strano a dirlo, ma il motivo per cui si accumula tanta polvere in casa può essere anche uno scarso flusso di aria. Quindi, l’esperta consiglia di aprire le finestre e permettere l’ingresso di aria pulita e fresca.
Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Nessuno mai pulisce i muri di casa, ma è molto importante: con questo trucco impieghi la metà del tempo

Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…

4 mesi ago

Umidità pericolosa in casa, è il momento di dirle addio: ti serve solo un mucchio di sale e qualche foglia di questo

La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…

4 mesi ago

Confermato importante bonus per la tua casa: risparmi il 50% sull’importo dei lavori

Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…

4 mesi ago

Rivoluziona il tuo bagno a costo zero, basta pochissimo e non lo riconoscerai più

Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…

4 mesi ago

Dove dovrebbero dormire i cani in casa? I veterinari lanciano l’allarme

Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…

4 mesi ago

Dimentica insetticida e altri prodotti, manda via ragni e insetti con questo metodo naturale

Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…

4 mesi ago