Superenalotto, questo sistema ha fatto vincere centinaia di milioni: ecco come giocarne uno simile

Vincere al Superenalotto è il sogno praticamente di tutti. C’è un sistema che ha già permesso a tante persone di diventare milionarie. Scopriamo come funziona.

Di recente è stato fatto “6” al Superenalotto. La vincita è stata talmente alta che si fa quasi fatica ad immaginare una tale quantità di denaro: quasi 400 milioni di euro. Una cifra che – ammettiamolo – può davvero cambiarti la vita dalla sera alla mattina. Pure la scienza ormai lo ha ammesso che i soldi fanno la felicità: immaginiamo, quindi, quanto una persona potrebbe essere felice se vincesse 400 milioni di euro.

schede del superenalotto
Superenalotto, questo sistema ha fatto vincere centinaia di milioni: ecco come giocarne uno simile/unioneinquiliniroma.it

L’ultimo “6” al Superenalotto si era registrato oltre tre anni fa: nel maggio del 2021, per l’esattezza. Ma in quell’occasione la vincita era stata molto più bassa: “appena” 156 milioni. Parliamo di cifre da capogiro che tutti vorrebbero portarsi a casa. Tanto più che in questo caso sono soldi “piovuti” dal cielo: sono arrivati senza nemmeno aver faticato per ottenerli.

La cosa davvero interessante è che l’ultima vincita multimilionaria si è basata su un sistema innovativo e molto più semplice del metodo tradizionale. Paradossalmente questi quasi 400 milioni di euro sono stati vinti grazie ad una strategia semplice ma che porta ad ottimi risultati e che ha già fatto la fortuna di parecchie persone. Scoprire come funziona, quindi, può fare davvero la differenza.

Migliaia di persone si sono arricchite con questo sistema: è semplicissimo

Quattrocento milioni di euro: una somma di denaro che la maggior parte di noi non riuscirebbe ad avere per le mani neanche in 10 vite. Eppure c’è chi ha vinto tale cifra grazie al Superenalotto. Anzi: grazie ad un nuovo metodo di gioco che rende più semplice – e di molto – vincere. Vediamo di cosa si tratta.

donna soldi
Migliaia di persone si sono arricchite con questo sistema: è semplicissimo/unioneinquiliniroma.it

L’ultimo “6” al Superenalotto è stato vinto non da una ma da 90 schede che si sono portate a casa 4 milioni di euro ciascuna. La vincita complessiva è stata la più alta mai vista. Ma come funziona questo nuovo sistema di gioco che ha permesso a 90 persone di diventare, in un lampo, multimilionarie?

Il metodo con cui è stata realizzata la vincita è un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal. I Sistemi sono giocate formate da più di 6 numeri che generano tutte le combinazioni possibili. Con questo metodo è possibile realizzare vincite multiple. Ogni combinazione generata dal sistema corrisponde ad una “quota” che ha un prezzo, supponiamo di 5 euro.

Ogni giocatore può decidere quante quote acquistare per aumentare le sue probabilità di vittoria e per aumentare la sua cifra finale in caso di vittoria. Ad esempio la vincita di quasi 400 milioni di euro che si è registrata lo scorso 16 febbraio è stata ottenuta grazie a 90 quote del valore di 5 euro ciascuna. E’ bene sottolineare che, anche se aumentano, le probabilità di vittoria restano comunque molto basse: non più di 1 su 4 milioni.

Il Supernalotto è uno dei giochi con i montepremi più ricchi e, proprio per questo, è anche uno di quei giochi in cui le possibilità di vincere sono più basse. Negli anni i matematici hanno smontato ogni teoria su come poter aumentare le proprie probabilità. Infatti non c’è un metodo: è tutta questione di fortuna!

Gestione cookie