Facciamo una azione corretta oppure no mettendo in lavatrice il detersivo, liquido o in polvere? Rispondiamo finalmente alla domanda, altro che falsi miti.
Sappiamo molto bene che in tutte le case troviamo una lavatrice e che, specialmente se ci sono figli, figuriamoci piccolini, viene azionata di frequente. Ecco quindi che ci capita di fare una riflessione, ma possiamo mettere direttamente il detersivo in lavatrice oppure è corretto mettere nella vaschetta?
Noi oggi cerchiamo di spiegare le differenze e capire qual’è la soluzione migliore che possiamo adottare. Quindi scorri le prossime righe e vediamo se abbiamo sempre sbagliato oppure no!
La nostra cara ed amata lavatrice è veramente indispensabile in casa. Ci aiuta in una azione quotidiana, per molti, e ci fa risparmiare tempo avendo un risultato ottimale. Ma possiamo mettere il detersivo direttamente nel cestello della lavatrice? Diciamo che ci sono varie scuole di pensiero.
C’è chi lo fa e chi mette sempre nella vaschetta. Ma, stando a quanto riferiscono gli esperti del settore, mettere il detersivo in lavatrice porta dei grandi benefici, non solo per i capi che vengono puliti in profondità ma anche per la lavatrice. Il motivo? Facendo in questo modo il cestello rimarrà sempre pulito e la vaschetta verrà utilizzata solo per l’ammorbidente.
Anche i tubi ne gioveranno perché rimarranno puliti ed efficaci. Per non parlare dell’efficacia sulle macchie! Lo sporco potrebbe essere solamente un lontano ricordo. Ma cerchiamo di capire dove inserire anche gli altri prodotti per avere un pulito perfetto ed una lavatrice curata.
Diciamo che la vaschetta della lavatrice è progettata con i vari scompartimenti che entrano in funzione nel momento giusto per avere un lavaggio completo. Solitamente viene divisa in tre scompartimenti. Il più grande ha un simbolo II o 2 e serve per il detersivo liquido. Mentre la parte contraddistinta con il simbolo I serve per gli sbiancanti, come candeggina o prodotti pre lavaggio.
Ultimo, ma non meno importante, lo scompartimento con il fiore è per l’ammorbidente. Noi ti consigliamo di controllare bene i libretto della tua lavatrice per capire se effettivamente questa è la sequenza. Quindi come hai capito mettere il detersivo direttamente nel cestello non crea alcun tipo di danno, anzi sembra aiutare la lavatrice! Non male curarla mentre facciamo una azione quotidiana che non è proprio la più divertente ma sicuramente la più utile.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…