Riuscire a vendere la bellissima casa di Raffaella Carrà situata a Roma sembra quasi impossibile: ecco qual è il motivo incredibile.
I personaggi famosi sono abituati ad avere abitazioni da sogno, in molti casi anche più di una, che molti di noi abbiamo la possibilità solo di ammirare da lontano. A volte però può nascere loro l’esigenza di racimolare soldi per acquistarne un’altra e di volerla vendere, esigenza che può esserci però anche se il proprietario non è più in vita e non ci sono eredi che possano rilevarla. E’ il caso della villa di Raffaella Carrà a Roma, qualcosa di davvero monumentale e lussuoso, che nessuno però sembra intenzionato a comprare.
Il costo richiesto non è abbordabile a tutti, sono state davvero poche le persone che hanno manifestato interesse. Non può quindi che essere naturale chiedersi cosa possa scatenare dubbi così forti e spingere chi è in cerca di una nuova location a dirottarsi altrove.
Raffaella Carrà non si è mai sposata e non ha mai avuto figli, per questo gli unici suoi eredi sono i nipoti, figli di suo fratello (già scomparso da tempo). I due sembrano interessati soprattutto ad aumentare il proprio patrimonio, per questo è stato deciso di mettere in vendita una delle sue proprietà, la villa situata a Roma.
Già dalla zona in cui questa si trova è possibile intuirne le caratteristiche. Questo è un vero appartamento di lusso, nell’esclusivo comprensorio “Due Pini” nel quartiere di Vigna Clara, a nord della capitale, al primo piano di uno stabile di quattro. Nell’edificio hanno vissuto anche due tra gli uomini che lei ha amato di più, Gianni Boncompagni e Sergio Japino.
A gestire la vendita in esclusiva è l’agenzia immobiliare Engel & Volkers, che ha fissato il prezzo intorno ai 2 milioni di euro. Una quotazione stellare, che la rende non accessibile a tutti, ma che è cmunque più che motivata dalle dimensioni (quasi quattrocento metri quadrati). Qui la showgirl ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, per questo ha cercato di arredarla secondo i suoi gusti. Si trovano ben nove camere da letto, nove bagni, una sauna, una palestra e una piscina. Chi ha avuto modo di visitarla ha potuto apprezzare le ampie vetrate e i colori chiari, che rendono gli ambienti davvero luminosi. Spicca poi l’enorme salone, da cui si apre una zona notte con camera padronale e bagno con rifiniture in marmo con vasca idromassaggio e sauna. Non manca una grande cucina abitabile, con un montacarichi che comunica direttamente con il locale stireria.
Pensare che sia esclusivamente la quotazione a fare desistere eventuali acquirenti interessati sarebbe però riduttivo. E’ stato Giancarlo Magalli, grande amico di Raffaella Carrà, a provare a dare una spiegazione: “Sono quattro appartamenti tutti in fila, è come abitare su un Frecciarossa. Uno degli appartamenti era mio, prima glielo affittai poi glielo vendetti” – ha detto in occasione della presentazione del libro dedicato a Raffaella ed edito da Treccani.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…