Non sai come allestire la tavola a Natale? Ecco delle soluzioni semplici, ma molto efficaci che potranno fare al caso tuo.
Manca davvero pochissimo tempo per la notte più magica di tutto l’anno, il Natale: ci sono i bambini con lo sguardo all’insù per vedere quando arriva Babbo Natale, per i più grandi invece è il momento di passare un po’ di tempo insieme alla propria famiglia.
Allegria e felicità: sono queste due caratteristiche che non possono mancare in questi giorni di festa. E neanche a tavola! Molti di noi stanno già pensando al menù di pesce e di carne. Deve essere tutto perfetto! Ma non dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte: anche il modo di apparecchiare è davvero molto importante.
Per questo motivo, qui potrai trovare alcuni consigli su come fare e come rendere ancora più unica (e favolosa) la tua tavola.
Le feste natalizie diventano l’occasione per stare tutti quanti insieme. Allora, ne potresti approfittare per stupire i tuoi parenti ed amici con tre oggetti che renderanno la tua tavola davvero sorprendente.
Ovviamente non potranno mancare i colori classici del Natale, rosso, verde, bianco e oro; potresti piegare i tovaglioli in modo creativo e originali. Oppure per ognuno degli invitati potresti anche mettere dei segnaposto, come ad esempio dei piccoli oggetti decorativi con scritto il proprio nome sopra.
Ci sono degli oggetti che però possono rendere ancora più elegante la tua tavola, come dei piatti vecchi (o ereditati). Si potrebbero utilizzare quelli delle nostre nonne: molte di loro li tengono ancora in credenza come decorazione. Possono diventare l’elemento principale della tua tavola. Quello che dovrai fare è solo far risaltarli come elemento principale.
Anche i bicchieri da vino devono essere presenti sulle nostre tavole. Ma se qualcuno della tua famiglia ha quei bicchieri con bordi dorati o texture sul corpo, sarebbe davvero una buonissima idea chiederli in prestito e aggiungerli in tavola. La loro eleganza e bellezza senza tempo renderà ancora più spettacolare la tua tavola. Inoltre, potresti anche far felice qualcuno: sicuramente custodiranno tanti segreti!
Infine, potresti anche aggiungere i centritavola ed i runner. Questi vengono messi sopra le nostre tavole con aggiunta di alcuni oggetti e rendono la nostra tavola perfetta per ogni occasione. In questo periodo si possono trovare in giro quelli che hanno come elemento principale i rami di eucalipto e vischio.
Ma potresti anche vivere in un posto dove il clima stona un po’ con il tempo fuori: per questo motivo potresti sempre scegliere di personalizzare questa decorazione con colori estivi.
Puoi scegliere quello che più ti aggrada: una combinazione di colori che siano, al di fuori dei classici colori natalizi, è il rosa e il verde. Ora devi solo aggiungere alcuni dettagli che hanno questi colori, come candele, tovaglioli o decorazioni decorative.
La tua tavola con questi oggetti daranno quel tocco in più alla tua tavola, rendendola in alcuni casi anche un po’ vintage. Il Natale avrà una finitura unica e personale che sorprenderà davvero tutti.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…