Meglio non aspettare oltre e agire. Finalmente è arrivato il momento di cambiare i cuscini in camera
Avere un cuscino di buona qualità è essenziale per passare una notte serena e comoda e godere di un buon riposo notturno. Tuttavia, con il passare del tempo i cuscini cambiano la loro forma, anche a causa del lavaggio regolare. Questo può renderli meno comodi durante la notte, ma non solo.
Con il passare del tempo, infatti, il tessuto del cuscino può aumentare la sua permeabilità nei confronti degli acari della polvere, i quali possono causare allergie. Dunque è molto importante proteggersi, in modo da tutelare la propria salute e garantire un riposo di qualità. Vediamo quindi perché è arrivato il momento di cambiare i cuscini in camera.
Il consiglio è sempre quello di sostituire i propri cuscini del letto ogni due anni, o anche prima. Secondo quanto affermato da Kenneth Mendez, presidente e CEO dell’Asthma and Allergy Foundation of America, dopo due anni, quasi il 10% del peso del proprio cuscino può essere dovuto ad acari della polvere morti, oltre ai loro escrementi. Si tratta di piccoli insetti microscopici che vivono principalmente nei tessuti della camera da letto e che possono portare ad allergie.
Come abbiamo detto, il consiglio è di sostituire il proprio cuscino almeno una volta ogni due anni. Ma esistono dei segnali che ti possono far capire quando è arrivato il momento di sostituire i cuscini. Uno di questi è quando i cuscini appaiono scoloriti per via dell’utilizzo frequente. Lo scolorimento del cuscino può infatti segnalare un accumulo di sudore, oltre a cellule morte della pelle e olii. Si tratta di un ambiente che può essere ideale per la proliferazione di batteri e allergeni, compromettendo seriamente la salute di chi utilizza quel cuscino.
Un altro segnale a cui fare attenzione è quello della perdita della propria forma. Quando il tuo cuscino non fornisce un supporto adeguato al collo e alla testa durante la notte, allora sarebbe il caso di pensare ad una sua sostituzione. Si tratta di una situazione che potrebbe creare disagio e dolore al collo. Infine, un segnale inequivocabile che ti fa capire che è giunto il momento di sostituire il cuscino è il cattivo odore. Se questo inizia ad emanare un odore sgradevole, allora potrebbe essere il segnale che si stia creando addirittura della muffa. In questo caso sarebbe importante procedere immediatamente alla sostituzione del cuscino.
Una nuova truffa sta ingannando milioni di italiani. Riguarda un "pagamento effettuato", vediamo come riconoscerla…
Per risparmiare sui consumi e ridurre l'importo della bolletta bisogna dimenticare termosifoni e stufe. Il…
Beatrice Valli lascia i followers stupefatti davanti all'addobbo di Natale che ha preparato in famiglia.…
Per un Natale chic e alla moda non serve spendere una fortuna: il nuovo trend…
Le tendenze cambiano, anche quando si tratta di decorazioni per l'albero di Natale, ecco cosa…
Addio ai contanti, la data che tutti speravamo non arrivasse è, invece, arrivata. Vediamo da…