Le pulizie in casa sono un tasto dolente ma essenziale. Ecco ogni quanto dovremmo spolverare veramente per evitare problemi di salute. Entriamo nel dettaglio di ogni ambiente.
Avere una casa belle a pulita é il sogno di tutti noi. Ci impegniamo nel farlo anche se abbiamo mille impegni ovvero il lavoro, la casa, i figli e tanto altro. Un dettaglio che porta via moltissimo tempo è spolverare. Ammettiamolo è anche uno dei mestieri più noioso che ci sono.
Noi oggi ti vogliamo aiutare indicandoti ogni quanto dobbiamo farlo per evitare problematiche in casa, anche di salute con possibili allergie. Quindi prendi nota ed iniziamo ad utilizzare il nostro piano!
Polvere addio? Assolutamente si se fai così
Avere una casa pulita ed ordinata sappiamo molto bene che richiede impegno e tempo che molto spesso manca. Ci mettiamo a pulire nel fine settimana passando ore ore tra polvere, vetri e bagno. Ma confessiamolo spolverare, se poi abbiamo tanti oggettini in giro per casa è davvero lunghissimo e noioso.
Sappiamo anche molto bene che la polvere si accumula in pochissimo tempo ed è un vero problema se soffriamo di allergie. Ma ogni quanto è consigliato spolverare? Diciamo che le zone che accumulano maggiormente polvere come la camera da pranzo o quella da letto andrebbero fatte ogni due giorni.
Se utilizziamo un panno in microfibra leggermente umido però velocizziamo, ed anche di moltissimo, il nostro lavoro. Anche per quanto riguarda il bagno la tempistica è la stessa. Dedichiamoci in modo particolare al lavandino e al fondo del Wc. Ricordiamoci poi che in questa stanza c’è una grande possibilità che si crei la muffa, quindi controlliamo bene gli angoli vicino alla doccia.
E per quanto riguarda i pavimenti? In questo caso basta una volta alla settimana. Certo se abbiamo un cane che entra ed esce dal giardino, anche con la pioggia, le tempistiche cambiano! Una consiglio molto importante è quello di utilizzare un panno ben strizzato in questo modo si asciuga molto prima.