Come riscaldare un bagno sempre freddo in inverno? Queste alternative sono perfette e pratiche per tutte le tasche.
In inverno, uno degli svantaggi principali è proprio dove patire il freddo in qualsiasi momento della giornata. Nonostante i classici impianti di riscaldamento, ci sarà sempre quell’istante in cui anche il solo passare da un posto all’altro ci farà venire i brividi (nel vero senso della parola). Uno dei momenti peggiori, ad esempio, è proprio l’attimo in cui si entrerà nel bagno di casa e si dovranno fare i conti con un ambiente freddo e poco confortevole.
Essendo un ambiente in cui non si passa troppo tempo, il bagno risulta il più delle volte essere una tra le camere più fredde di casa. Motivo per cui, doversi spogliare anche per farsi una semplice doccia, non sempre sarà piacevole, anzi, in alcuni casi sembrerà una vera e propria tortura. E il più delle volte, nonostante magari la presenza di termosifoni, non si riuscirà ad ottenere l’effetto desiderato.
Bagno freddo in inverno? Ecco alcune alternative per riscaldarlo subito
Gli impianti di riscaldamento come i termosifoni, sono tra i più comuni che si usano per riscaldare casa. Tuttavia, non sempre saranno sufficienti per risolvere il problema del freddo, anzi, in alcuni ambienti, proprio come il bagno, saranno completamente inefficaci, anche perché non potranno restare accesi 24 ore al giorno. Come risolvere quindi questo problema, o meglio, cosa usare di efficace che riscaldi il bagno in pochi minuti? Le soluzioni fortunatamente sono diverse e di ogni prezzo.
Il primo prodotto efficace da acquistare è il classico termoventilatore da bagno, piccolo, pratico e poco ingombrante, ha un prezzo molto accessibile. Alcuni modelli partono anche da 9.90 euro e hanno una potenza che oscilla dai 2000 watt a salire. Ha diverse intensità di calore e aiuta a riscaldare gli ambienti in pochissimi minuti. Ci sono poi le lampade ad infrarossi con una potenza di 250 watt e partono dai 10 euro a salire.
Troviamo ancora le classiche stufette al carbonio, con due o più elementi con un prezzo che si oscilla dai 29,90 euro a salire. Anche gli scalda salviette sono una perfetta soluzione, permettono di ottenere asciugamani caldi e avvolgenti in pochissimi minuti. Infine, c’è la stufa elettrica, sicuramente molto efficace ma con dei consumi molto elevati rispetto a tutti gli altri esempi precedenti. In conclusione, le alternative per avere un bagno caldo sono diverse e si adattano alla perfezione ad ogni ambiente e soprattutto ad ogni tasca.