Nonostante i continui lavaggi gli asciugamani hanno ancora cattivo odore? Allora sbagli qualcosa: rimedia subito

Perché gli asciugamani hanno sempre cattivo odore? Forse stai sbagliano qualcosa: ecco da cosa potrebbe dipendere.

Avere un bucato igienizzato e che profuma di pulito è sicuramente uno dei desideri che più ci accomuna in termini di faccende domestiche. Aprire armadi e cassetti e avvertire la stesso buon odore degli indumenti appena lavati è senza dubbio una grandissima soddisfazione. E la situazione è ancora più confortevole, quando a profumare sono asciugami e accappatoi che utilizziamo ogni giorno.

donna sente cattivo odore
Nonostante i continui lavaggi gli asciugamani hanno ancora cattivo odore? Allora sbagli qualcosa: rimedia subito Unioneinquiliniroma.it

Asciugamani e accappatoi, sono tra gli ‘indumenti’ che più utilizziamo quotidianamente e che serviranno per asciugare ogni singola parte del nostro corpo, motivo per cui, dovranno essere sempre puliti ed igienizzati. Tuttavia, nonostante sia una cosa così scontata, capita spesso che continuino ad avere un cattivo odore, anche dopo ripetuti lavaggi. Se questo accade, purtroppo, non è di certo un caso ma una serie di errori che portano poi a questo sgradevole risultato.

Basta con gli asciugamani che hanno cattivo odore: evita questi errori e risolvi il problema

Non è un fenomeno piuttosto raro quello di ritrovarsi con degli asciugamani e con degli accappatoi che non hanno affatto un buon odore nonostante siano stati appena tolti dalla lavatrice. Quando questo accade, è chiaro che alla base c’è qualche piccolo errore che rovina il risultato finale, rendendo poi gli asciugamani per nulla gradevoli. Quindi, per evitare che questo si ripeta ancora, sarà necessario modificare questi piccoli comportamenti errati e il problema sarà definitivamente risolto.

asciugamani in lavatrice
Basta con gli asciugamani che hanno cattivo odore: evita questi errori e risolvi il problema Unioneinquiliniroma.it

Il primo errore che potrebbe provocare il cattivo odore su asciugamani e accappatoi è quello di usare una lavatrice non troppo pulita. In questo caso, residui di sporco, muffa, germi e batteri non faranno altro che depositarsi sui capi messi all’interno, non rendendoli affatto puliti. Un altro comunissimo errore è quello di usare delle temperature troppo basse, per ottenere una pulizia efficace, si dovrebbe impostare un lavaggio da 40° in poi, in questo caso meglio ancora dai 60° in su.

Altra cosa da evitare è quella di usare troppo o troppo poco detersivo, in entrambi i casi si andrebbe ad ottenere l’effetto contrario da quello sperato. Anche lasciare gli asciugamani bagnati per troppo tempo in lavatrice è un altro fattore da considerare e da evitare. Più tempo si lasciano umidi nel cestello e più si andrà a formare quella terribile puzza. Infine, anche mettere via asciugamani non perfettamente asciutti può provocare quel cattivo odore di umido. Quindi, ora che si conoscono i possibili errori, basterà evitarli per ottenere asciugamani e accappatoi che profumano in ogni momento.

Gestione cookie