Non in un punto qualunque della casa: posiziona qui l’albero di Natale e verrai baciato dalla fortuna

Forse non tutti lo sanno, ma l’albero di Natale non va posizionato assolutamente in un punto qualsiasi della casa: anzi, per attirare la fortuna è questo il luogo perfetto.

Archiviata da un pezzo la bella stagione, arriva il periodo più bello dell’anno: Natale e Capodanno. È proprio in queste festività che si stacca letteralmente la spina dalla vita di tutti i giorni, avendo così la possibilità di trascorrere delle ore spensierate in compagnia della propria famiglia o degli amici di sempre.

albero natale
Non in un punto qualunque della casa: posiziona qui l’albero di Natale e verrai baciato dalla fortuna (unioneinquiliniroma.it)

Se da una parte, però, sono già in tanti a pensare a cosa mangiare il 24 e il 25 dicembre o, ancora meglio, a cosa regalare ai propri cari, dall’altra c’è chi preferisce procedere per gradi, rivolgendo il pensiero verso la Festa del’Immacolata. È proprio con l’8 dicembre, infatti, che si dà inizio al vero e proprio periodo natalizio, tirando fuori da sgabuzzini, mobili e cantine tutti gli addobbi necessari.

Ancora prima di darsi alla pazza di gioia, però, è bene sapere che – secondo alcuni esperti – sarebbe meglio sapere quale sia il punto più giusto per posizionare il proprio albero di Natale. A quanto pare, infatti, non bisognerebbe assolutamente metterlo in qualsiasi posto della casa, ma in alcuni molto precisi perché in grado persino di attirare la fortuna.

Quali sono i punti della casa dove posizionare l’albero di Natale ed attirare la fortuna

Mancano pochissime ore alla Festa dell’Immacolata, eppure sono ancora tantissime quelle persone che hanno dubbi su quale sia il posto più adatto e giusto per posizionare l’albero di Natale. Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che sia davvero importante rispettare alcune ‘regole’ per attirare la fortuna e non fare brutta figura.

albero di natale con regali e luci
Quali sono i punti della casa dove posizionare l’albero di Natale ed attirare la fortuna (unioneinquiliniroma.it)

Da quanto fanno sapere gli esperti, quindi, l’albero non andrebbe mai posizionati in punti della casa disordinati o in angoli bui, ma soprattutto non deve mai essere allestito dove può bloccare l’ingresso o corridoi. Sì, invece a:

  • Sud della casa perché è capace di attirare la fortuna per l’ambito professionale;
  • Sud-est del proprio nido perché è in grado di arricchire e portare tanta serenità e prosperità, soprattutto per l’anno nuovo;
  • Ed, infine, ad Est della casa perché fortifica i rapporti familiari ed, addirittura, garantisce lunga vita ai propri cari.

Sono questi, quindi, i 3 punti della casa da prendere in considerazione per mettere l’albero: adesso non si può più sbagliare.

Gestione cookie