Non ho più la muffa in casa e non ho speso nemmeno un euro per eliminarla: le 7 abitudini che mi hanno cambiato la vita

Quali sono le 7 abitudini da cambiare immediatamente per evitare che la muffi si formi in casa: in questo modo si risolve un brutto problema e si risparmiano tantissimi soldi.

Avere una casa piena di muffa, purtroppo, non è affatto piacevole. Per quanto ci si possa sforzare a pulirne ogni angolo, non trascurandone nemmeno uno, può assolutamente capitare che questo inconveniente possa rendere completamente vani i sacrifici fatti in termini di pulizie.

muffa in casa e donna con soldi
Non ho più la muffa in casa e non ho speso nemmeno un euro per eliminarla: le 7 abitudini che mi hanno cambiato la vita (unioneinquiliniroma.it)

Quando si ha a che fare con la muffa, purtroppo, si deve essere ben consapevoli che non sempre se ne esce da vincitori. Soprattutto se parecchio incrostato, infatti, questo problema può risultare piuttosto complicato da rimuovere, richiedendo l’intervento di terze persone o, addirittura, una spesa piuttosto eccessiva da sostenere. E, diciamoci la verità, con i tempi che corrono, sarebbe sempre meglio evitare di cacciare soldi extra.

È proprio questo, quindi, che ha spinto alcuni esperti ad intervenire e a spiegare cosa si potrebbe realmente fare per evitare questo brutto incidente domestico. I professionisti, infatti, hanno fatto una lista di ben 7 abitudini che si dovrebbero assolutamente prendere in considerazione e che potrebbero cambiare (davvero) ogni cosa.

Le 7 abitudini da conoscere per eliminare ogni traccia di muffa da casa

Se eliminare le tracce di muffa in alcune occasioni non è assolutamente semplice, prevenirle può essere davvero elementare. Stando alle parole di alcuni esperti del settore, infatti, sarebbe opportuno conoscere quelle 7 abitudini che potrebbero risolvere ogni tipo di problema ed eliminare qualsiasi tipo di macchia di umidità dal muro o in qualsiasi altra zona della casa.

muffa casa
Le 7 abitudini da conoscere per eliminare ogni traccia di muffa da casa (unioneinquiliniroma.it)
  • Se in casa o in una stanza in particolare il tasso di umidità è superiore al 60%, sarebbe opportuno installare un deumidificatore;
  • Mantenere pulite quelle zone dove si può formare facilmente la condensa. Quindi, asciugare immediatamente le piastrelle del bagno dopo la doccia e pulirle con una certa frequenza con acqua, aceto e bicarbonato;
  • Strettamente collegato a questo discorso, ce n’è un altro: fare arieggiare abbondantemente le camere. Che sia il bagno o la cucina, è molto importante permettere il ricambio d’aria. In quelle stanze dove non ci sono finestre, usare il deumidificatore;
  • Al momento della verniciatura delle pareti, usare vernici antimuffa;
  • Controllare attentamente le mura e vedere se ci sono infiltrazioni;
  • Fare in modo che la casa sia sempre asciutta;
  • Eliminare immediatamente con aceto ed acqua le prime macchie di muffa.

Se seguite alla lettera, queste 7 abitudini possono cambiare totalmente la vita ed evitare un brutto problema.

Gestione cookie