Nessuno+usa+pi%C3%B9+la+spugna+per+lavarsi%2C+l%E2%80%99alternativa+pi%C3%B9+di+moda+funziona+molto+meglio
unioneinquiliniromait
/nessuno-usa-piu-la-spugna-per-lavarsi-lalternativa-piu-di-moda-funziona-molto-meglio-457/amp/
Nessuno+usa+pi%C3%B9+la+spugna+per+lavarsi%2C+l%E2%80%99alternativa+pi%C3%B9+di+moda+funziona+molto+meglio
unioneinquiliniromait
/nessuno-usa-piu-la-spugna-per-lavarsi-lalternativa-piu-di-moda-funziona-molto-meglio-457/amp/
Lifestyle

Nessuno usa più la spugna per lavarsi, l’alternativa più di moda funziona molto meglio

Si tratta di una soluzione ormai in disuso. Ecco l’alternativa alla spugna che funziona molto meglio e segue i dettami della moda

Pensare alla propria pulizia personale deve essere una priorità da non tralasciare mai. Da questo dipende non solo la possibilità di avere sempre un buon odore e delle condizioni igieniche adeguate, ma anche di tutelare il nostro benessere e la nostra salute.

Nessuno usa più la spugna per lavarsi – unioneinquiliniroma.it

Ecco perché una delle abitudini più utili in assoluto è fare la doccia o il bagno in casa. Tuttavia, sebbene per molto tempio è stato tra gli utensili maggiormente presenti nel nostro bagno, ormai nessuno usa più la spugna per lavarsi. Vediamo qual è l’alternativa più di moda che funziona molto meglio.

L’alternativa alla spugna

Negli ultimi anni anche la pulizia personale ha subito trasformazioni e cambiamenti, a volte anche molto radicali. Questo per via delle nuove innovazioni, ma anche tendenze che interessano ormai moltissime persone. Grazie ai passi da  gigante che compie ogni anno la tecnologia è infatti possibile trovare sul mercato soluzioni sempre più intelligenti ed efficaci. Nello specifico si sta facendo sempre più spazio un nuovo utensile che, piano piano, sta prendendo il posto della classica spugna per lavarsi in doccia.

L’alternativa alla spugna – unioneinquiliniroma.it

Si tratta di una vera e propria rivoluzione in questo settore che, a piccoli passi, sta cambiando molto il modus operandi di prendersi cura del proprio corpo. L’unione tra tecnologia e pulizia può infatti portare a delle soluzioni incredibili che possono entrare di diritto nelle nostre abitudini. In particolare vi è un oggetto che sta letteralmente prendendo il posto della spugna per doccia. Negli ultimi anni la tradizionale spugna per doccia è stata gradualmente abbandonata. Al suo posto è subentrata un’alternativa maggiormente sostenibile e rispettosa della nostra pelle.

Stiamo parlando della luffa. Si  tratta di una soluzione più attenta all’ambiente (tema sempre più sentito nel nostro Paese) ed efficace rispetto alla classica spugna da bagno. Si tratta di un nuovo elemento che entra di diritto nelle nostre abitudini di pulizia e igiene personale. La luffa può infatti essere considerata come uno strumento che sta contribuendo a creare una vera rivoluzione nel settore della cosmesi e della cura del benessere della persona. La sua origine deriva dalla radice della pianta konjac. Si tratta di una spugna naturale che viene utilizzata sempre più spesso nel mondo della pulizia personale. Si propone con una texture particolarmente morbida ed esfoliante, il che la rende ideale per la pulizia in profondità della pelle. La luffa è indicata per la rimozione delle cellule morte e dalle impurità della pelle ed è l’ideale per la pulizia in profondità.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Nessuno mai pulisce i muri di casa, ma è molto importante: con questo trucco impieghi la metà del tempo

Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…

4 mesi ago

Umidità pericolosa in casa, è il momento di dirle addio: ti serve solo un mucchio di sale e qualche foglia di questo

La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…

4 mesi ago

Confermato importante bonus per la tua casa: risparmi il 50% sull’importo dei lavori

Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…

4 mesi ago

Rivoluziona il tuo bagno a costo zero, basta pochissimo e non lo riconoscerai più

Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…

4 mesi ago

Dove dovrebbero dormire i cani in casa? I veterinari lanciano l’allarme

Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…

4 mesi ago

Dimentica insetticida e altri prodotti, manda via ragni e insetti con questo metodo naturale

Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…

4 mesi ago