Si tratta di una soluzione ormai in disuso. Ecco l’alternativa alla spugna che funziona molto meglio e segue i dettami della moda
Pensare alla propria pulizia personale deve essere una priorità da non tralasciare mai. Da questo dipende non solo la possibilità di avere sempre un buon odore e delle condizioni igieniche adeguate, ma anche di tutelare il nostro benessere e la nostra salute.
Ecco perché una delle abitudini più utili in assoluto è fare la doccia o il bagno in casa. Tuttavia, sebbene per molto tempio è stato tra gli utensili maggiormente presenti nel nostro bagno, ormai nessuno usa più la spugna per lavarsi. Vediamo qual è l’alternativa più di moda che funziona molto meglio.
L’alternativa alla spugna
Negli ultimi anni anche la pulizia personale ha subito trasformazioni e cambiamenti, a volte anche molto radicali. Questo per via delle nuove innovazioni, ma anche tendenze che interessano ormai moltissime persone. Grazie ai passi da gigante che compie ogni anno la tecnologia è infatti possibile trovare sul mercato soluzioni sempre più intelligenti ed efficaci. Nello specifico si sta facendo sempre più spazio un nuovo utensile che, piano piano, sta prendendo il posto della classica spugna per lavarsi in doccia.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione in questo settore che, a piccoli passi, sta cambiando molto il modus operandi di prendersi cura del proprio corpo. L’unione tra tecnologia e pulizia può infatti portare a delle soluzioni incredibili che possono entrare di diritto nelle nostre abitudini. In particolare vi è un oggetto che sta letteralmente prendendo il posto della spugna per doccia. Negli ultimi anni la tradizionale spugna per doccia è stata gradualmente abbandonata. Al suo posto è subentrata un’alternativa maggiormente sostenibile e rispettosa della nostra pelle.
Stiamo parlando della luffa. Si tratta di una soluzione più attenta all’ambiente (tema sempre più sentito nel nostro Paese) ed efficace rispetto alla classica spugna da bagno. Si tratta di un nuovo elemento che entra di diritto nelle nostre abitudini di pulizia e igiene personale. La luffa può infatti essere considerata come uno strumento che sta contribuendo a creare una vera rivoluzione nel settore della cosmesi e della cura del benessere della persona. La sua origine deriva dalla radice della pianta konjac. Si tratta di una spugna naturale che viene utilizzata sempre più spesso nel mondo della pulizia personale. Si propone con una texture particolarmente morbida ed esfoliante, il che la rende ideale per la pulizia in profondità della pelle. La luffa è indicata per la rimozione delle cellule morte e dalle impurità della pelle ed è l’ideale per la pulizia in profondità.