Addobbare casa a Natale sarà più semplice riciclando i tubi della carta igienica. Si possono creare decorazioni che rallegreranno l’ambiente.
Combiniamo fai da te, creatività e amore per il Natale e si realizzeranno addobbi spettacolari che aiuteranno a rendere l’atmosfera in casa allegra, accogliente e unica. Abbiamo bisogno solo dei rotoli di carta igienica.
È facile andare in negozio, aprire il portafoglio e comprare gli addobbi di Natale ma non sarebbe più bello realizzare da sé tante decorazioni sfiziose e originali per arredare casa in modo unico? Le idee creative sono numerose e alcune sorprenderanno per la facilità di realizzazione e il risultato. Basta un minimo di manualità e seguendo i passaggi giusti presto si avranno tanti addobbi da posizionare in casa per un’atmosfera natalizia perfetta. Si possono creare magiche ghirlande o piccoli Alberi di Natale di legno oppure palline brillanti con decori personalizzati.
Il bello del fai da te è proprio quello di creare con le proprie mani qualcosa che nessun altro ha, trasformandolo da idea a realtà. Il tutto utilizzando oggetti di uso quotidiano come i rotoli di carta igienica. Invece di smaltirli per la raccolta differenziata si possono usare per realizzare dei piccoli angioletti pendenti da appendere all’Albero di Natale oppure alla finestra per far respirare l’atmosfera natalizia ai passanti che mentre passeggiano guarderanno in su, attirati dalla decorazione.
Creiamo angioletti con i tubi di carta igienica
I simboli del Natale sono tanti, dal vischio al presepe, dalle stelle ai fiocchi di neve fino alle renne e all’Albero di Natale. Poi ci sono gli angioletti che infondono pace e rasserenano. Si possono appendere ai rami oppure aggiungere al packaging dei regali che si scambieranno il 25 dicembre. Mettete da parte, dunque, più rotoli possibile e poi iniziate pian piano a realizzare i vostri personali, eleganti o colorati angioletti. Oltre ai tubi vi serviranno anche pezzi di filo di iuta e forbici di silicone calde.
Il primo passaggio richiede di tagliare il cartone con le forbici lasciando la superficie piana. Poi tagliate un grande cerchio aiutandovi con un bicchiere o un oggetto rotondo e un cerchio più piccolo all’interno aiutandovi con una moneta. Tagliatelo per ritrovarvi con due metà, una con il piccolo cerchio e una senza di esso. A questo punto con la parte del cartoncino in cui è presente il cerchio si dovrà realizzare il corpo dell’Angelo mentre con l’altra parte le ali da unire poi con il calore del silicone.
Una volta asciutto aggiungete le colla sulla parte superiore per attaccare il filo di iuta che servirà per appendere l’angioletto. Ora è possibile decorare come meglio si crede l’Angelo di carta. Date libero sfogo alla creatività, potete pitturarlo o usare pennarelli oppure spalmare la colla per poi attaccare brillantini o altri elementi e rendere la decorazione più completa, allegra o elegante in base alle proprie esigenze. Con della stoffa si potrà creare un piccolo vestito e con della lana i capelli. Infine, disegnate un dolce viso sorridente, se volete, che infonderà serenità.