Le tradizionali decorazioni natalizie, appartengono al passato. Per il Natale 2024 in casa va portata una ventata di novità.
Proviamo a cambiare l’aspetto della nostra casa nel periodo di Natale con decorazioni moderne e innovative. Rivoluzioniamo l’idea della tradizione per vivere la magia di dicembre con maggiore intensità alla scoperta di un nuovo splendore.
Passato Halloween, trascorso Ognissanti e il giorno del morti già si pensa al Natale. Le persone hanno voglia di allegria, di spensieratezza e di calore, niente di meglio delle decorazioni natalizie con luci, profumi e colori che portano il buon umore. Solitamente dicembre è il mese dedicato agli addobbi in vista del 25 dicembre, giornata in cui si celebra la nascita di Gesù. Si inizia il giorno 8, Immacolata Concezione, proprio per cominciare i preparativi che portano a festeggiare l’evento.
Negli ultimi anni, però, si anticipa sempre più il momento volto alla decorazione della casa e delle strade delle città. Si cominciano già ora a vedere le prime luci colorate nei negozi, segnale che l’atmosfera è pronta a cambiare. Un vero invito a non aspettare, in fondo perché non concedersi per una volta uno strappo alla tradizione se addobbare le stanze rende più sereni? E per completare l’opera perché non scegliere nuove decorazioni, moderne e innovative che donano una piacevole freschezza alla casa in vista del Natale?
Siate creativi, andate oltre le tradizionali decorazioni natalizie per dare alla casa un aspetto più moderno e originale mantenendo i simboli del Natale ma con un tocco più innovativo. Le soluzioni di tendenza sono numerose e coinvolgono tutti gli elementi tipici del periodo di festività. Le ghirlande rotonde sono superate, meglio crearne allungate e appenderle alla finestra, non più alla porta. Risulteranno più eleganti, si potranno ammirare anche in casa e i passanti respireranno aria di Natale.
L’Albero di Natale può cambiare colore. Niente più rosso e oro, tonalità della tradizione, ma nuance più audaci come il viola, il blu, l’ambra o il verde. Inoltre arricchite i rami con figure più moderne e materiali diversi dal solito. Vetro o plexiglass da arricchire in modo personale con scritte o riempiendo le palline con pietre colorate, luci o altre decorazioni. Per addobbare casa e creare un ambiente più moderno scegliete elementi geometrici minimalisti come alberi di bastoncini e luci a Led, angeli stilizzati, candele e candelabri dalle forme squadrate, tutto rigorosamente di color pastello e nuance delicate.
Un tocco chic si può dare creando un albero di palline luminose da appendere. Una sensazione eterea con queste palline che fluttuano nell’aria realizzate in modo semplice (online ci sono molti video tutorial) scegliendo più sfumature di una stessa tonalità per un effetto ancora più elegante. Sono i dettagli a fare la differenza, mai dimenticarlo, e anche l’illuminazione gioca un ruolo importante. Permette di ottenere calore e di creare atmosfere accoglienti e rilassanti. A Natale 2024 non possono mancare, dunque, elementi luminosi decorativi come fiori, renne, rami. Si possono creare centrotavola ricchi di lucette o si possono arricchire le tende con cascate luminose di luci a LED bianche o gialle.
Condominio, che cosa prevede il regolamento in merito alle spese dell'ascensore. Al piano terra si…
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…
La casa potrebbe essere sempre piena di polvere per cinque motivi che nessuno ipotizza. Scopriamoli…