Moneta+da+2+euro+della+principessa%3A+se+in+condizioni+perfette+vale+migliaia+di+euro
unioneinquiliniromait
/moneta-da-2-euro-della-principessa-se-in-condizioni-perfette-vale-migliaia-di-euro-372/amp/
Moneta+da+2+euro+della+principessa%3A+se+in+condizioni+perfette+vale+migliaia+di+euro
unioneinquiliniromait
/moneta-da-2-euro-della-principessa-se-in-condizioni-perfette-vale-migliaia-di-euro-372/amp/
Categories: News

Moneta da 2 euro della principessa: se in condizioni perfette vale migliaia di euro

Non tutti lo sanno, ma esiste una moneta di 2 euro con il volto di una Principessa, chi ce l’ha può considerarla un vero tesoro.

Chi pensa che i collezionisti di monete siano solo persone ormai in là con gli anni, che possono avere questa passione solo perché non sanno cosa fare nel tempo libero si sbaglia di grosso. Anzi, si tratta di un fenomeno che è cresciuto in modo costante dall’avvento dell’euro, periodo in cui abbiamo iniziato a maneggiare soldi che hanno caratteristiche diverse da Paese a Paese, ma che possono facilmente arrivare anche in Italia.

Le collezioni di monete appassionano un po’ tutti – Foto Unioneinquiliniroma.it

Chi nota quindi qualcosa di particolare, che non ha mai avuto prima tra le mani potrebbe decidere di non spenderlo e conservarlo, in attesa che arrivi qualcosa di altrettanto inedito. Insomma, basta boco per ritrovarsi con un tesoretto non da poco che può acquisire valore anche nel corso degli anni. Insomma, la decisione di non utilizzarla per le proprie spese potrebbe alla lunga non rivelarsi così sbagliata, almeno a livello economico.

2 euro possono valere una fortuna: se trovi la Principessa sì

Maneggiare una moneta da 2 euro è davvero semplicissimo, sia quando dobbiamo acquistare qualcosa che ha un costo ridotto, sia quando riceviamo il resto, non è detto che siano tutti uguali. Questo è anche il taglio che viene però utilizzato più spesso anche per realizzare le cosiddette “monete speciali“, quelle che sono in tiratura limitata per celebrare un evento o un personaggio degno di nota.

Nel corso degli anni ne abbiamo visti di vari tipi, conservarle potrebbe essere davvero un’ottima idea, non solo per arricchire la propria collezione personale, ma anche perché in alcuni casi possono valere davvero molto di più. A quel punto ci si potrebbe rendere conto di avere un tesoretto in casa senza avere fatto grande fatica. In questo caso una delle versioni più ricercate è quella dedicata a Grace Kelly, coniata dal Principato di Monaco nel 2007 in occasione del 25° anniversario della morte della sfortunata principessa, scomparsa in un incidente mentre si trovava in auto insieme alla sua figlia più piccola Stephanie.

La moneta da 2 euro con Grace Kelly vale una fortuna – Foto | Ebay – Unioneinquiliniroma.it

Si tratta di qualcosa che è davvero ricercatissimo dai collezionisti, anche perché sulla sua superficie è possibile trovare la figura dell’indimenticata ex attrice, che aveva deciso di cambiare vita e lasciare il cinema una volta incontrato il suo grande amore, il Principe Ranieri.

Questi 2 euro si caratterizzano per la presenza sul dritto del profilo di Grace Kelly con la scritta “MONACO” in alto e l’anno di emissione “2007”. Non sono davvero tanti i fronzoli, così da rappresentare eleganza e linearità, che erano tratti distintivi del suo stile, che l’hanno fatta entrare nel cuore dei suoi sudditi e non solo. Questa è una moneta davvero rara, non a caso ne sono stati creati solo 20.001 esemplari, per questo chi ne può trovare una non può che ritenersi davvero fortunato.

Se vogliamo indicarne il valore sono diversi gli aspetti che devono essere presi in considerazione, a influire è anche lo stato di conservazione, in linea di massima si va dai 2 ai 3 mila euro, quindi decisamente molto di più rispetto a quello effettivo. Non resta quindi che verificare, magari si può essere tra i pochissimi che potranno esultare per un semplice scambio di denaro.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Nessuno mai pulisce i muri di casa, ma è molto importante: con questo trucco impieghi la metà del tempo

Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…

4 mesi ago

Umidità pericolosa in casa, è il momento di dirle addio: ti serve solo un mucchio di sale e qualche foglia di questo

La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…

4 mesi ago

Confermato importante bonus per la tua casa: risparmi il 50% sull’importo dei lavori

Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…

4 mesi ago

Rivoluziona il tuo bagno a costo zero, basta pochissimo e non lo riconoscerai più

Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…

4 mesi ago

Dove dovrebbero dormire i cani in casa? I veterinari lanciano l’allarme

Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…

4 mesi ago

Dimentica insetticida e altri prodotti, manda via ragni e insetti con questo metodo naturale

Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…

4 mesi ago