Sono bastati dei semplici tappi di sughero e in casa è cambiato tutto: l’alternativa geniale per risolvere un fastidioso problema.
I tappi di sughero, soprattutto in vista delle feste dove si aprono bottiglie di spumante per festeggiare, in casa non mancano mai. Ci ritroviamo sempre ad averne in abbondanza nel cassetto, senza sapere mai realmente cosa farsene, visto che non possono essere riutilizzati nelle bottiglie stesse. Come sempre c’è chi li getta via subito e chi invece pensa che prima o poi potranno sempre tornare utili e quindi preferiscono conservarli.
In casa sono davvero tantissimi gli oggetti che spesso mettiamo da parte, con la speranza che possano tornate utili. Ebbene, se anche voi fate parte del team ‘conserva tutto’ e avete a disposizione dei tappi di sughero è arrivato il momento di prenderli, perché stiamo per mostrare un trucchetto che tornerà davvero utile in casa e che risolverà un fastidioso e comunissimo problema.
Tappi di sughero il trucco per utilizzarli in casa in modo geniale
A differenza di quello che si possa pensare, i tappi di sughero possono tornare davvero utilissimi. Questo materiale infatti, ha tantissime proprietà ‘nascoste’, che, se sfruttate nel modo giusto riusciranno a porre fine ad una serie di problematiche piuttosto comuni in casa. Ne basteranno giusto un paio e nel giro di poco si noterà subito la netta differenza.
Il sughero è un materiale estremamente assorbente, capace quindi non solo di neutralizzare i cattivi odori, ma anche di contrastare alcuni piccoli fastidi, come ad esempio la formazione dell’umidità. Ma come fare per sfruttare al meglio i tappi di sughero? Ecco alcuni degli utilizzi più geniali:
- Nella farina: se si andrà a mettere un tappo di sughero nella farina, questo eviterà la formazione di tutti quei piccoli insetti che costringono poi a buttare via tutto;
- Nella frutta: allo stesso modo, se si andrà a mettere un tappo nella frutta, impedirà che i moscerini si avvicino;
- Nel frigorifero: prendere un tappo di succo, bagnarlo prima nel succo di un limone e poi con delle gocce di olio essenziale. Attendere che asciughi per almeno 5 minuti e metterlo nel frigo. Questo metodo sarà perfetto per farlo profumare, neutralizzando anche i cattivi odori;
- Nei cassetti e negli armadi: usare in questo caso solo gli oli essenziali sul tappo e dopo essersi asciugato inserirlo dove più si preferisce. Ogni volta che si apriranno armadi e cassetti l’odore sarà unico.
Una volta scoperti questi trucchetti geniali, i tappi di sughero non si butteranno via mai più.