Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con un trucco semplice e veloce.
Gli oggetti di uso quotidiano sono molto più sporchi di quanto potremmo mai pensare. Milioni di germi e batteri sono pronti a provocare danni alla nostra salute, dobbiamo debellare il pericolo con un’adeguata pulizia. Ecco il metodo per avere uno smartphone libero dai minuscoli microrganismi.
Lo smartphone è il migliore amico di tante persone. Vivere senza sarebbe impossibile perché quando ci si abitua alle comodità difficilmente si riescono ad abbandonare. Siamo dipendenti dal cellulare, questa è una realtà di fatto. Risolve i problemi al posto nostro, ora che c’è anche l’Intelligenza Artificiale possiamo proprio smettere di pensare avendo un perfetto sostituto. Dove ci porterà tutto questo? Probabilmente ad essere noi stessi degli automi che agiscono senza ragionare e prendere decisioni.
Affidarci ad un device in tutto e per tutto credete sia realmente un aiuto per noi e la nostra mente? Considerando che c’è chi guarda le previsioni meteo del giorno in corso sul cellulare piuttosto che affacciarsi alla finestra e alzare lo sguardo al cielo e all’orizzonte ipotizziamo che la deriva sia più vicina del previsto. Attenzione all’uso dello smartphone, dunque, per la propria salute mentale ma c’è di più. Considerato il largo utilizzo del device questo accumula sporcizia in grande quantità.
Dalle mani alla borsa, dalla tasca ad un tavolo. Durante la giornata il nostro smartphone viene a contatto con una grande quantità di superfici e, dunque, di polvere, germi e batteri. Se consideriamo, poi, che si porta anche in bagno – stanza in cui proliferano i batteri dato che amano l’umidità – capiamo bene quanto possa essere sporco il cellulare. Oltre ad una questione di igiene, l’accumulo di sporcizia può alterare le funzioni del device perdendo la sensibilità al tocco o diminuendo la qualità di foto e video. Insomma, dobbiamo pulire frequentemente lo smartphone ma come procedere?
Lo ha spiegato su YouTube Smart Fox. Basta una bottiglia di plastica, una cannuccia e un aspirapolvere. Il primo passaggio consiste nel fare un taglio nella parte superiore della bottiglia e un foro di dimensioni ridotte nel tappo. Poi va inserita la cannuccia nel foro e fissarla con la colla. In seguito va presa la testa dell’aspirapolvere, inserita la cannuccia lasciando fuori la bottiglia. Avete creato lo strumento perfetto per la pulizia dello smartphone. Non rimane altro da fare che aspirare la polvere facendo particolare attenzione alla zona degli autoparlanti e della ricarica.
Per quanto riguarda la pulizia generale del telefonino mai usare alcool, detergenti per il vetro e aceto. Perfetto è un panno in microfibra inumidito appena con l’acqua da passare in ogni parte senza sfregare eccessivamente o si correrebbe il rischio di rigare o graffiare lo smartphone. Se il telefono è impermeabile si potrà usare anche del sapone delicato ben diluito con l’acqua e un panno morbido (va bene anche quello per la pulizia degli occhiali). Pulite spesso il telefonino, secondo gli esperti c’è una quantità di batteri 17 volte superiore rispetto a quella rilevata sul sedile di un water.
Assegnazione dei posti auto nel condominio, le pronunce della Cassazione rispetto una questione scottante. La…
Un suggerimento per i patiti del giardinaggio: la coltivazione degli alberi da frutto con i…
Una donna molto amata e seguita sia in televisione che nel mondo dei social. Ecco…
In casa è facile avere a che fare con gli sprechi alimentari. Non tutti però…
In casa vorremmo sempre che il tepore vinca su tutto ma non dobbiamo esagerare. Ecco…
Anche tu hai una passione per le piante grasse ma hai paura che soffrano il…