Le tende sono una cosa del passato, questi sono i 3 nuovi modelli che saranno di tendenza nel 2025

Tre nuove tendenze spopoleranno nel 2025 e faranno dimenticare la tenda classica pesante e noiosa che verrà sostituita da modelli eleganti e leggeri.

Il design continua ad evolversi e ad introdurre nuove tendenze di arredo in casa. Gli interni diventano il proprio capolavoro da dipingere per creare ambienti eleganti, moderni e rilassanti. Anche le tende dovranno essere cambiate.

Uomo perplesso
Le tende sono una cosa del passato, questi sono i 3 nuovi modelli che saranno di tendenza nel 2025 (Unioneinquiliniroma.it)

Il sogno di tante persone è avere una casa con un grande affaccio aperto in modo tale da non dover appendere le tende alla finestra. Immaginate una grande vetrata che permette di guardare l’orizzonte senza palazzi che ne impediscono la visuale e vicini che spiano dentro casa. Sarebbe come avere un quadro da ammirare che cambia colori durante l’arco della giornata. Non tutti, però, possono permettersi di non appendere le tende.

C’è una privacy da tutelare ma questo non significa rinunciare all’eleganza o al decoro dell’ambiente. Basterà scegliere i modelli perfetti per far entrare o meno la luce a seconda delle esigenze e per incorniciare le finestre con discrezione e originalità nello stesso tempo. I pesanti drappeggi delle case antiche dimenticateli, risalgono al passato e non sono adatti ad un’abitazione moderna, fresca, chic. Serve pensare ad un nuovo stile che si integri alla perfezione nell’ambiente e lo valorizzi. Sono tre i modelli che saranno di tendenza nel 2025.

Via tende pesanti alla finestra, tre nuove tendenze rendono la stanza più elegante

Abbandonando le vecchie tende pesanti con drappeggi e tessuti importanti si potrà cambiare l’aspetto della stanza senza perdere i vantaggi di questo elemento. Una tenda protegge la privacy, impedisce agli allergeni di entrare in casa e direziona la luce solare. L’importante è scegliere il materiale più in linea con l’arredo e i colori che si intonino agli altri complementi d’arredo e al pavimento. Una nuova tendenza è sostituire le tende pesanti con modelli dalle pieghe appena accennate, che cadono leggiadre dal soffitto al pavimento e coprono tutta la larghezza della finestra.

Salottino e tenda
Via tende pesanti alla finestra, tre nuove tendenze rendono la stanza più elegante (Unioneinquiliniroma.it)

I colori neutri sono più adatti se si vuole un ambiente luminoso e si ha necessità di ampliare lo spazio. Per aumentare l’aspetto chic si potrebbero aggiungere fili di luce led a cascata. Un secondo modello di tenda abbraccia il passato rendendolo, però, più fresco. Parliamo del doppio strato di tendaggio, conferirà eleganza e permetterà di far entrare la quantità di luce desiderata. Importante abbinare perfettamente i due colori.

Uno deve essere il bianco, con l’altra tonalità si può giocare in base alle nuance dei mobili e degli altri complementi d’arredo. Come materiale perfetto il lino, leggero e raffinato. Infine, per ambienti come cucina e bagno nel 2025 saranno utilizzate soprattutto le tende a pacchetto. Facili da usare, si possono alzare o abbassare parzialmente in base alla necessità e quando alzate formano pieghe esteticamente molto belle. Inoltre la tenda a pacchetto è leggera, salvaspazio e adattabile a qualsiasi finestra.

Gestione cookie