L%26%238217%3Bammorbidente+ormai+non+lo+compro+pi%C3%B9%3A+lo+faccio+in+casa+e+mi+soddisfa+anche+di+pi%C3%B9
unioneinquiliniromait
/lammorbidente-ormai-non-lo-compro-piu-lo-faccio-in-casa-e-mi-soddisfa-anche-di-piu-749/amp/
L%26%238217%3Bammorbidente+ormai+non+lo+compro+pi%C3%B9%3A+lo+faccio+in+casa+e+mi+soddisfa+anche+di+pi%C3%B9
unioneinquiliniromait
/lammorbidente-ormai-non-lo-compro-piu-lo-faccio-in-casa-e-mi-soddisfa-anche-di-piu-749/amp/
Categories: News

L’ammorbidente ormai non lo compro più: lo faccio in casa e mi soddisfa anche di più

Come fare in casa un ammorbidente efficace usando solo ingredienti naturali: con questo metodo il risparmio è assicurato.

Ogni giorno sono davvero tantissimi i prodotti che andremo ad utilizzare per le varie faccende domestiche. Tutti utili sicuramente, ma con un unico e importante svantaggio, ossia che per la maggior parte si tratta di prodotti chimici e che di naturale hanno davvero ben poco. Una componente da non sottovalutare, soprattutto se si pensano ai danni che si possono provocare all’ambiente.

L’ammorbidente ormai non lo compro più: lo faccio in casa e mi soddisfa anche di più Unioneinquiliniroma.it

Fortunatamente e soprattutto sempre più spesso, si sta cercando di avere un approccio più green anche in casa, sostituendo tutti questi classici prodotti con rimedi naturali capaci di avere la stessa efficacia, ma che al tempo stesso si prendono cura del pianeta e anche delle nostre tasche. Infatti, la maggior parte di questi rimedi fai da te sono fatti con prodotti che tutti abbiamo già in casa e che costano davvero pochissimo, rispetto ad un normale flacone di detersivo.

Ammorbidente fatto in casa: pochi ingredienti per un prodotto che renderà i capi morbidi e profumati

Fra i tantissimi prodotti che abbiamo in casa, l’ammorbidente è senza dubbio fra quelli che hanno un maggiore utilizzo. Si aggiungere alla lavatrice ad ogni lavaggio e permette di ottenere un bucato morbido e profumato. C’è persino chi lo utilizza per alcune faccende domestiche, come ad esempio, per eliminare la polvere dalle superfici. Tuttavia, esattamente come per gli altri prodotti, anche qui stiamo parlando di un composto chimico e nemmeno tanto salutare, quindi, perché non provare a sostituirlo in casa con uno fatto con le proprie mani?

Ammorbidente fatto in casa: pochi ingredienti per un prodotto che renderà i capi morbidi e profumati Unioneinquiliniroma.it

Ebbene, a differenza di quello che si possa immaginare, anche il classico ammorbidente può essere sostituito da uno 100% naturale e fatto velocemente in casa. Le ‘ricette’ da poter provare sono diverse e tutte con risultati garantiti. La prima prevede l’utilizzo 150 grammi di acido citrico al 10/15% e di 1 litro di acqua demineralizzata e qualche goccia di olio essenziale a scelta. Il tutto si dovrà poi aggiungere direttamente in lavatrice, calcolando circa 100 ml di prodotto per ogni 5 chili di bucato.

Altro rimedio da provare è quello con il bicarbonato. In questo caso si dovrà usare mezzo bicchiere da aggiungere direttamente nel cestello della lavatrice. C’è poi l’ammorbidente fatto con 1 litro di aceto di vino bianco con qualche goccia di olio essenziale di lavanda, di menta o di agrumi. Sempre da aggiungere in lavatrice prima di avviare il ciclo di lavaggio. Infine, anche sale, bicarbonato e oli essenziali sono un ottimo ammorbidente naturale, basterà mescolare i primi due ingredienti in uguali quantità e unire 4-5 gocce di olio a scelta. Il risultato sarà garantito e il profumo sarà eccezionale.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Nessuno mai pulisce i muri di casa, ma è molto importante: con questo trucco impieghi la metà del tempo

Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…

4 mesi ago

Umidità pericolosa in casa, è il momento di dirle addio: ti serve solo un mucchio di sale e qualche foglia di questo

La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…

4 mesi ago

Confermato importante bonus per la tua casa: risparmi il 50% sull’importo dei lavori

Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…

4 mesi ago

Rivoluziona il tuo bagno a costo zero, basta pochissimo e non lo riconoscerai più

Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…

4 mesi ago

Dove dovrebbero dormire i cani in casa? I veterinari lanciano l’allarme

Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…

4 mesi ago

Dimentica insetticida e altri prodotti, manda via ragni e insetti con questo metodo naturale

Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…

4 mesi ago