Cosa installare in casa in sostituzione delle classiche tende da interno: è l’alternativa economica che tutti possono avere.
Quando sogniamo la nostra casa ideale, la immaginiamo completa di tutto. Non solo con lo stile che abbiamo sempre desiderato, ma anche con tutti quei complementi d’arredo che fanno la differenze e permettono di dare quel tocco in più. Proprio come le tende da interno, ad esempio, che aggiungono stile, design e offrono la giusta privacy da sguardi indiscreti e non solo.
Con il tempo anche le tende hanno cambiato completamente il loro aspetto. Sono passate da essere doppie e monocolore, a modelli sempre più leggeri, colorati e a fantasia, che si adattano alla perfezione ad ogni stile e arricchiscono con classe l’ambiente. Tuttavia, non tutti sono amanti del genere e in alcuni casi ci sarà anche chi è completamente contrario nel metterle in casa, prendendo poi tutte le conseguenze che questa scelta può portare.
Per quanto possano essere belle esteticamente, non possiamo negare che le tende richiedono un’attenzione non da poco. Non solo nel installarle in casa, ma soprattutto nella loro manutenzione. Infatti, con il passare del tempo diventeranno un vero ricettacolo di sporco, fumo, germi e batteri, motivo per cui si dovranno lavare periodicamente. Ebbene, se non amate particolarmente perdere ore ed ore a smontare ogni singola tenda, ma al tempo stesso volete mantenere la giusta privacy in casa, sappiate che da Leroy Merlin trovate un’alternativa valida e anche economica: gli adesivi per finestre oscuranti.
Ma cosa sono esattamente questi adesivi per vetri oscuranti? La risposta è già tutta nella parola stessa, infatti, altro non sono che dei semplici adesivi che possono essere attaccati facilmente ai vetri di finestre e balconi. Esistono in tantissime fantasie, che si adattano alla perfezione ad ogni stile. Inoltre, hanno un costo davvero bassissimo, il modello in foto, ad esempio, ha una dimensione 40×100 adesso è in super offerta a 26,01 euro con uno sconti del 41,02%.
Una volta installati, questi adesivi avranno la capacità di assorbire il 15% della luce visibile e di trasmette l’85% della luce visibile. Applicarli è davvero facilissimo, basterà tagliare la dimensione desiderata e dopo aver inumidito leggermente il vetro si andrà ad applicare, rimuovendo man mano la carta protettiva. Se trattati in modo corretto, possono avere una durata di circa 8 anni, ma visto il prezzo così irrisorio, siamo sicuri che ogni occasione sarò buona per dare un tocco nuovo alla propria abitazione.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…