Come avere asciugamani bianchi e profumati con il trucco degli alberghi: mai ottenuto un risultato così perfetto.
Chi ama viaggiare e sceglie gli alberghi per soggiornare, sicuramente sarà rimasto incantato dalla pulizia e dall’ordine che regna in ogni camera. Ogni cosa è esattamente al suo posto e la cura con cui viene fatto questo lavoro è così meticolosa, da non sembra quasi reale. Oltre alla pulizia, un’altra cosa che lascia sempre tutti stupiti e di come il bianco dei loro asciugamani sia sempre così impeccabile.
Gli asciugamani che troviamo negli hotel, ci lasciano sempre senza fiato. Non solo per il loro profumo e per la loro pulizia, ma soprattutto per il loro bianco. Così perfetti e candido da sembrare appena usciti dai migliori negozi di biancheria. Un risultato, che in casa è davvero impossibile da ottenere, soprattutto se siamo in presenza di asciugamani un po’ datati e che hanno perso la loro naturale brillantezza.
Con il passare del tempo, a causa dell’usura, dei continui lavaggi e anche di un materiale di scarsa qualità, gli asciugamani bianchi tendono ad ingiallirsi o peggio ancora ad ingrigirsi, per non parlare poi del cattivo odore che spesso resta intrappolato tra le loro fibre. Ebbene, se anche voi avete sempre desiderato asciugamani bianchi e profumati, proprio come quelli degli hotel, sappiate che esiste un trucchetto semplicissimo che permetterà di ottenere l’effetto desiderato.
È diventato virale, grazie anche al continuo utilizzo dei sociali per trovare soluzioni ad ogni genere di problema, un trucco utilizzato nei migliori alberghi per ottenere asciugamani bianchi e profumati. Basteranno pochissimi ingredienti e il risultato sarà davvero stupefacente. Prima di tutto servirà:
La prima cosa da fare sarà procurarsi una bacinella abbastanza capiente da contenere gli asciugamani che vogliamo sbiancare. Una volta recuperata, mettere al suo interno il detersivo, il bicarbonato e l’aceto, mescolare e aspettare che avvenga la classica reazione effervescente. A questo punto aggiungere l’acqua ossigenata e mescolare. Immergere gli asciugamani e ricoprire tutto con acqua calda. Lasciarli in ammollo per almeno 24 ore, dopodiché non resta che prenderli dalla bacinella, strizzarli e lasciarli asciugare (meglio se all’aria aperta). Non appena saranno completamente asciutti, saranno così bianchi e profumati da non credere a ciò che state vedendo.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…