Come avere asciugamani bianchi e profumati con il trucco degli alberghi: mai ottenuto un risultato così perfetto.
Chi ama viaggiare e sceglie gli alberghi per soggiornare, sicuramente sarà rimasto incantato dalla pulizia e dall’ordine che regna in ogni camera. Ogni cosa è esattamente al suo posto e la cura con cui viene fatto questo lavoro è così meticolosa, da non sembra quasi reale. Oltre alla pulizia, un’altra cosa che lascia sempre tutti stupiti e di come il bianco dei loro asciugamani sia sempre così impeccabile.
Gli asciugamani che troviamo negli hotel, ci lasciano sempre senza fiato. Non solo per il loro profumo e per la loro pulizia, ma soprattutto per il loro bianco. Così perfetti e candido da sembrare appena usciti dai migliori negozi di biancheria. Un risultato, che in casa è davvero impossibile da ottenere, soprattutto se siamo in presenza di asciugamani un po’ datati e che hanno perso la loro naturale brillantezza.
Asciugamani sempre bianchi e profumati con il trucco degli alberghi: una vera svolta
Con il passare del tempo, a causa dell’usura, dei continui lavaggi e anche di un materiale di scarsa qualità, gli asciugamani bianchi tendono ad ingiallirsi o peggio ancora ad ingrigirsi, per non parlare poi del cattivo odore che spesso resta intrappolato tra le loro fibre. Ebbene, se anche voi avete sempre desiderato asciugamani bianchi e profumati, proprio come quelli degli hotel, sappiate che esiste un trucchetto semplicissimo che permetterà di ottenere l’effetto desiderato.
È diventato virale, grazie anche al continuo utilizzo dei sociali per trovare soluzioni ad ogni genere di problema, un trucco utilizzato nei migliori alberghi per ottenere asciugamani bianchi e profumati. Basteranno pochissimi ingredienti e il risultato sarà davvero stupefacente. Prima di tutto servirà:
- 1 bicchiere abbondante di detersivo liquido al cocco
- 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 200 ml di aceto alcolico
- 60 ml di acqua ossigenata a 40 volumi
La prima cosa da fare sarà procurarsi una bacinella abbastanza capiente da contenere gli asciugamani che vogliamo sbiancare. Una volta recuperata, mettere al suo interno il detersivo, il bicarbonato e l’aceto, mescolare e aspettare che avvenga la classica reazione effervescente. A questo punto aggiungere l’acqua ossigenata e mescolare. Immergere gli asciugamani e ricoprire tutto con acqua calda. Lasciarli in ammollo per almeno 24 ore, dopodiché non resta che prenderli dalla bacinella, strizzarli e lasciarli asciugare (meglio se all’aria aperta). Non appena saranno completamente asciutti, saranno così bianchi e profumati da non credere a ciò che state vedendo.