IKEA è indubbiamente una certezza quando si tratta di arredamento ed ha anche la soluzione perfetta per l’ingresso: ecco perché tutti stanno acquistando questa scarpiera.
Riservare uno spazio in casa per le scarpe è qualcosa che non si può evitare se si desidera mantenere l’ordine e soprattutto se non si vuole che chiunque entri in casa abbia modo di vedere quali e quante sono le scarpe che possediamo. C’è dunque chi riserva una parte dell’armadio per stipare le scatole contenenti le scarpe, chi invece acquista un letto contenitore anche e soprattutto per riporre le calzature e chi più tradizionalmente acquista una scarpiera.
In quest’ultimo caso la scelta del modello è tutt’altro che banale, poiché bisogna considerare la grandezza del mobile in base alla stanza che la deve ospitare, ma anche lo stile di arredamento della casa affinché la scarpiera non diventi un pugno in un occhio all’interno di un ambiente studiato per essere perfettamente aderente ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Infine va considerato l’aspetto igienico. Sempre più persone stanno infatti adottando l’abitudine di non camminare con le scarpe in casa al fine di non sporcare il pavimento e di non portare all’interno germi e batteri che inevitabilmente si raccolgono camminando all’esterno dell’abitazione.
Se ne deduce che la tendenza del momento è quella di installare la scarpiera all’ingresso di casa, il che rende ancora più complicata la scelta. In pochi infatti hanno un ingresso di casa ampio ed è dunque necessario trovare una soluzione che sia carina da vedere quando si entra in casa (l’ingresso è il biglietto da visita della nostra abitazione), ma soprattutto funzionale e poco ingombrante.
Non sorprende che la soluzione alle nostre problematiche possa venire da IKEA, il gigante svedese dell’arredamento ha una soluzione per ogni esigenza e anche nel caso della scarpiera offre una serie di varianti e possibilità che possono andare incontro a tutti. Tuttavia c’è un modello in particolare che nell’ultimo periodo sta andando a ruba e si tratta di Komplement.
Ciò che rende particolarmente gradita questa scarpiera all’utenza è la sua dimensione ridotta ed il fatto che possa essere aperta senza difficoltà e senza occupare spazio visto che il vano è estraibile. Komplement è perfetta per stipare quei modelli di calzatura che utilizziamo con maggiore frequenza, avendo spazio per ben 8 paia di scarpe.
Inoltre è ideale anche per chi non vuole che lo sporco esterno si riversi in casa e nella scarpiera, visto che ogni vano ha una superficie che impedisce ai residui di sporco di cadere all’interno del mobile. Alto appena 16 centimetri, largo 100 e profondo 58, questo ripiano per le scarpe può essere acquistato in due colorazioni (grigio scuro o bianco) ed è perfetto per abbinarsi con qualsiasi stile di arredamento.
Il costo di Komplement è di appena 35 euro e non dovete preoccuparvi che questo significhi una durata non troppo elevata nel tempo poiché IKEA offre una garanzia di 10 anni che permette all’acquirente di avere la sostituzione in caso di usura rapida.
Camino in casa, come sbarazzarsi della puzza di fuliggine? Ecco 6 metodi semplici ed economici…
Condominio, che cosa prevede il regolamento in merito alle spese dell'ascensore. Al piano terra si…
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…