Come usare in casa l’amido di mais: questi utilizzi alternativi sono davvero geniali e sono in pochi a conoscerli.
Ogni giorno, in casa, sono davvero tantissimi i prodotti che si andranno ad utilizzare per le faccende domestiche. Alcuni saranno sicuramente necessari, altri invece verranno utilizzati solo perché magari di vanno di ‘moda’, senza sapere che non sono realmente così utili come si può pensare.
Questo uso smisurato dei detersivi, non solo è al quanto dispendiosa, ma ha anche degli impatti negativi sull’ambiente. Sono ancora troppi, infatti, i prodotti chimici che andranno a finire negli scarichi e che di conseguenza andranno ad inquinare. Per cercare di rimediare, anche in minima parte, si potrà cercare d’invertire la rotta provando ad adottare un sistema più green anche per le faccende domestiche. Ed è proprio qui che scende in campo l’amido di mais che si rivelerà un ottimo alleato per alcuni compiti anche piuttosto noiosi.
Sono tantissimi gli ingredienti che abbiamo in casa e che si prestano benissimo per essere utilizzati per altri scopi. Basti pensare a tutto quello che può essere fatto con un semplice limone o anche con del bicarbonato, che in dispensa non manca mai. Ebbene, sullo stesso principio, oggi, andremo a mostrare come impiegare l’amido di mais in casa per risolvere alcuni compiti anche piuttosto noiosi.
Il primo modo in cui usare questo ingrediente magico è per eliminare velocemente le pieghe dai vestiti. Basterà sciogliere 3 cucchiaini di amido di mais in 500 ml di acqua, versare il tutto in un flacone spray e vaporizzare la miscela ottenuta sugli indumenti. In questo modo basterà anche solo una passata di ferro da stiro e le pieghe saranno completamente sparite. Se invece si andrà a versare uno strato abbondante sui tappeti e si lascerà agire per 30 minuti, si andranno ad eliminare macchie e cattivi odori.
Se invece andremo a mescolare 1 bicchiere di acqua ossigenata a 10 volumi e 3 cucchiaini di amido di mais, avremo ottenuto una pasta pulente per sbiancare le fughe. Si dovrà applicare e lasciare agire, poi con uno spazzolino si dovrà strofinare e dopo aver risciacquato ecco le le fughe saranno tornate pulitissime. Infine, mescolando 400 ml di acqua, 400 ml di aceto, 2 cucchiai di amido di mais e il succo di un limone, si otterrà una miscela ideale per pulire i vetri e non lasciare aloni.
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…
La casa potrebbe essere sempre piena di polvere per cinque motivi che nessuno ipotizza. Scopriamoli…
Siamo pronti per svelare il rimedio efficiente che allontanerà per sempre le formiche dalla cucina…