Come sostituire la lavastoviglie in cucina con un oggetto pratico, innovativo e soprattutto economico: il risparmio è assicurato.
Con l’avanzare della tecnologia, sono diversi i vantaggi che abbiamo avuto soprattutto in casa. Infatti, sono diversi gli elettrodomestici introdotti con il passare del tempo e che hanno cambiato completamente il modo di vedere e di fare alcune faccende domestiche, dimezzando in primi i tempi e garantendo un’igiene massima, con il minimo sforzo.
Se dovessimo fare una classifica elencando tutti quelli apparecchi che ci hanno nettamente cambiato (in meglio) la vita, tra i primi posti ci sarebbe sicuramente la lavastoviglie. Infatti, grazie alle sue incredibili funzioni sempre più intuitive, ci permette di ottenere stoviglie perfettamente pulite senza fare la minima fatica. Una grandissima comodità a cui oggi difficilmente si potrà rinunciare o almeno così sembrerebbe, perché in realtà negli ultimi tempi c’è una controtendenza che potrebbe nettamente cambiare tutto.
La lavastoviglie non è più di ‘moda’: adesso è questa la vera idea conveniente
Nonostante la lavastoviglie sia una grandissima comodità, non si può non tenere conto dei costi che bisogna sostenere mensilmente. Non solo il suo uso andrà ad impattare sulla bolletta elettrica, ma poi si dovranno calcolare i costi dell’acqua, dei prodotti necessari per lavare le stoviglie e anche i costi di manutenzione. Per non parlare poi del costo da sostenere nel doverne acquistare una. Ebbene, sembrerebbe che negli ultimi tempi la lavastoviglie sia passata di moda e sia ritornato molto in uso lo scolatoio verticale.
Lo scolatoio verticale è stato un must negli anni passati, in cui la tecnologia non era ancora così avanzata e si aveva la necessitò di asciugare le stoviglie in modo rapido e veloce. Negli ultimi tempi, visti anche i numerosi aumenti, sembra essere ritornato nuovamente di moda. Infatti, oltre ad essere incredibilmente economico, si adatta alla perfezione ad ogni stile scelto per la propria cucina e impiega la metà del tempo per far asciugare ogni singolo elemento messo a scolare. Inoltre, risulta davvero molto facile da pulire.
Infatti, a differenza della lavastoviglie che richiede una manutenzione periodica e con prodotti specifici, lo scolatoio verticale si pulisce in pochissimi minuti. Per rimuovere lo sporco quotidiano, basterà semplicemente acqua e sapone per piatti, se invece sono presenti delle incrostazioni, in questo caso si potrà procedere preparando una soluzione con acqua, aceto e bicarbonato. La combinazione di questi 3 ingredienti, scioglierà tutto lo sporco e il calcare ed inoltre neutralizzerà tutti i cattivi odori. Insomma, è un elemento che tutti dovrebbero avere in cucina.