La ballerina Giulia Stabile si racconta nel salotto della Toffanin: “Io, vittima di bullismo”

Ospite del nuovo programma condotto dalla Toffanin, la ballerina Giulia Stabile ha parlato del bullismo subito ai tempi della scuola.

È stata ospite di This Is Me, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, incentrato sulla carriera degli artisti usciti dal talent show Amici di Maria De Filippi. Per l’occasione, la ballerina Giulia Stabile ha parlato del suo lavoro, della sua estrema timidezza e anche di un periodo delicato come quello dell’adolescenza, quando a scuola era vittima di bullismo.

La ballerina di Amici Gulia Stabile
La ballerina di Amici Gulia Stabile (Unioneinquiliniroma.it)

Timidissima e impacciata, Giulia Stabile è riuscita a conquistare il pubblico da casa grazie alla sua genuinità e alla sua simpatia, oltre che per il talento nella danza. Nata a Roma nel 2002, Giulia ha frequentato l’Accademia Buccellato Rossi. L’esordio in tv con il programma Ti Lascio una Canzone, nel 2014, ma è nel 2020 che si è imposta come volto televisivo, grazie alla partecipazione ad Amici.

La carriera di Giulia Stabile, tra vittorie e momenti di sconforto

Dal 2020 la vita di Giulia è cambiata drasticamente. La vittoria al programma di Canale 5 le ha assicurato un lavoro, tanto che dall’anno seguente fa parte del cast del programma, in qualità di ballerina professionista. Inoltre, nel 2021, Maria De Filippi l’ha portata con sé nel programma Tu Si Que Vales. La brava Giulia si è raccontata, ieri sera, nel salotto della Toffanin.

Giulia sorridente in vacanza
Giulia sorridente in vacanza (Unioneinquiliniroma.it)

Il 2020 è stato decisamente il suo anno, non solo per la vittoria di Amici e l’avvio di una carriera come ballerina professionista e volto televisivo, ma anche per la sua storia d’amore con il cantante Sangiovanni, suo compagno di classe nella scuola di Amici. Con Sangiovanni, Giulia ha avuto una relazione durata tre anni e terminata nell’estate 2023.

Figlia di mamma spagnola, originaria di Barcellona, e di papà originario di Caserta, Giulia Stabile ha coltivato la passione per la danza sin dalla tenera età. Sin da piccola, infatti, ha frequentato la scuola di ballo, con il sogno di diventare, un giorno, una professionista, sogno realizzato grazie alla trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Nonostante il talento e le amicizie, però, anche Giulia ha attraversato un periodo molto delicato, specie a scuola. Durante l’adolescenza la ragazza è stata vittima di bullismo, per via dei suoi denti sporgenti. “In quei momenti di sconforto, la danza era l’unica cosa positiva. Quando piangevo per ciò che mi avevano detto, pensavo alla danza”, ha rivelato.

Come Giulia ha affrontato il bullismo: “mi hanno distrutta e mi sentivo sbagliata”

“A scuola i compagni mi hanno distrutta, hanno rovinato la mia autostima. Ero logorroica, ridevo sempre, ma ero tanto insicura. Mi sentivo sbagliata. Le bulle mi dicevano che era inutile fare danza, che non sarei diventata nessuno” ha ammesso, proseguendo che “avevo un po’ di peluria sul viso e i denti storti. Ero una bambina particolare, una diversità vista in modo negativo. Mi ferivano e mi dicevano cose brutte”.

L’esperienza scolastica, per la ballerina, non è stata proprio positiva, a causa dei brutti gesti dei compagni, i quali, molto spesso, le danneggiavano l’astuccio, le rubavano gli oggetti, le impasticciavano i quaderni. Tornata a casa, però, la ragazza si teneva tutto dentro, fino a quando non le hanno tagliato il giubbotto di pelle. A quel punto, Giulia non ha più potuto nascondere il dolore. I genitori hanno capito tutto e sono stati costretti a intervenire.

Tra l’altro, proprio di recente, la ballerina è stata anche vittima di fake news. Qualcuno, infatti, ha messo in giro la notizia secondo la quale Giulia sarebbe affetta da una malattia neurodegenerativa, caratterizzata da disturbi psichiatrici e che comporta demenza e progressivo declino delle funzioni cognitive. È dovuta intervenire lei stessa, registrando una diretta Instagram per smentire tutto.

Dotata di un carattere solare e sempre giocoso, Giulia è riuscita a superare le prese in giro da parte dei compagni di scuola, mettendosi in gioco. Oggi è una donna di successo, dedita al proprio lavoro, super impegnata, tra la partecipazione a Tu Si Que Vales, il cast di Amici e testimonial per la campagna di gioielli S’Agapõ e per la linea intimo Lines.

Gestione cookie