Come riscaldare il letto in inverno? Piccoli trucchetti che faranno subito la netta differenza: dormirai come un ghiro.
Con l’abbassarsi delle temperature e con l’arrivo, ormai prossimo, dell’inverno e dopo aver passato un’intera giornata fuori casa, l’unica cosa che più si desidera al mondo è quella di lasciarsi avvolgere dal calore e dalla morbidezza del proprio letto. La giusta ricompensa dopo aver passato buona parte del proprio tempo divisi fra impegni e lavoro.
Fin qui nulla di nuovo, giusto? Peccato, che in pieno inverno anche mettersi sotto le coperte diventa un’impresa poco piacevole, a cause di lenzuola ghiacciata e per nulla confortevoli. I primi minuti, sono senza dubbio, quelli cruciali e dove si starà tutti rannicchiati in una sola posizione cercando di riscaldarsi quanto più è possibile. E guai a muoversi di un solo centimetro, il rischio sarebbe quello di ritrovarsi in un angolino del letto ancora freddissimo.
Riscaldare il letto in inverno: i trucchi per dormire finalmente sonni sereni
Se per mantenere gli ambienti di casa caldi, possiamo fare affidamento ai più tecnologici strumenti, come i classici impianti di riscaldamento, stufe e pompe di calore, per riuscire ad avere un letto caldo e confortevole la situazione è ben diversa. Sicuramente si potrebbe optare per delle coperte elettriche, ma oltre ad avere un impatto in bolletta, non sono poi così affidabili e sicuri. Fortunatamente, con un pizzico di fantasia si riuscirà nell’impresa senza spendere nemmeno un euro, esistono infatti, alcuni trucchetti fai da te perfetti per riscaldare in pochi minuti lenzuola e coperte.
Il primo trucchetto che vi consigliamo di provare, è quello di usare una comunissima borsa di acqua calda. Che sia elettrica o normale poco importa, ciò che conta è inserirla sotto le lenzuola una trentina di minuti prima di coricarsi. Questo tempo sarà sufficiente per trovare un letto caldo e avvolgente. Ancora più economico invece, è il trucchetto con una bottiglia di plastica riempita con acqua calda. Anche in questo caso si dovrà inserire 30 minuti prima di andare a dormire.
Un’idea invece geniale è quella di usare un calzino pieno di sale grosso caldo. Un rimedio semplice ma davvero molto efficace. Si dovrà dapprima scaldare il sale grosso all’interno di una padella, dopodiché si metterà all’interno del calzino e dopo averlo annodato si infilerà nel letto. Il calore si propagherà lentamente e porterà una piacevole sensazione di tepore. Infine, ma solo in casi estremi, si potrà accendere l’asciugacapelli per un paio di minuti. Giusto il tempo necessari che passi l’effetto ghiacciaia e il letto sarà pronto per accogliere i nostri sogni.