Ho+scoperto+la+gomma+magica+per+le+pulizie+in+casa%3A+non+posso+pi%C3%B9+farne+a+meno
unioneinquiliniromait
/ho-scoperto-la-gomma-magica-per-le-pulizie-in-casa-non-posso-piu-farne-a-meno-727/amp/
Lifestyle

Ho scoperto la gomma magica per le pulizie in casa: non posso più farne a meno

Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie di casa senza fatica? Ecco dove puoi trovarla e come la puoi utilizzare.

Fare le pulizie in casa piace davvero a pochi e può rivelarsi faticoso, specialmente se si hanno tanti locali, ma non può che essere una necessità, almeno una volta alla settimana. In questi casi è necessario armarsi di tanta pazienza e ritagliarsi del tempo per questo, anche se una volta portato a termine il lavoro ci si potrà certamente sentire orgogliosi di se stessi e del risultato fatto.

Pulire in casa può essere faticoso – Foto | Unioneinquiliriniroma.it

Avere a disposizione qualcosa che può rivelarsi uno strumento tuttofare adatto per ogni esigenza e che può consentire di rendere tutto più semplice e veloce sarebbe davvero la salvezza per molti, anche se si pensa che soddisfare questa esigenza sia impossibile o quasi. E invece non è così, è da poco disponibile in commercio un accessorio che può rivelarsi davvero provvidenziale, scopriamo meglio di cosa si tratta e come poterlo sfruttare.

Odi fare le pulizie in casa? Una gomma magica può aiutarti

Avere qualcuno che possa essere di aiuto per fare le pulizie in casa può essere un sogno per molti, anche se destinato a restare irrealizzato per esigenze economiche di molti. Poter contare invece su un accessorio che possa facilitare le varie operazioni non è così impossibile, pochi possono immaginare che questo compito possa essere svolto da una “gomma magica”, da usare per molteplici scopi.

Si tratta di qualcosa che può aiutare anche a eliminare le macchie più dure, senza grossi sforzi, ma soprattutto senza lasciare segni, graffi compresi, sulle superfici. È possibile utilizzarla sulle pareti, sui pavimenti e sui piani di lavoro, ma anche per eventualmente cancellare alcuni segni sulla carrozzeria dell’altro. Insomma, difficile chiedere di meglio.

Una spugna può rivoluzionare le pulizie di casa – Foto | Unioneinquiliniroma.it

Ma quali sono le caratteristiche che la rendono così speciale? La gomma magica è composta da una sostanza chimica, la melammina-formaldeide, per questo sarebbe bene premunirsi di guanti prima di utilizzarla quando è già umida, non si può escludere possa creare irritazioni o allergia una volta a contatto con la pelle. Tantissimi ne apprezzeranno le potenzialità, ad esempio, con il parquet, uno dei tipi di pavimento più belli, ma allo stesso tempo più delicati, che spesso non si sa bene come gestire. È ideale contro macchie (ad esempio quelle della colla di posa), graffi e segni di usura.

È possibile provarla anche per pulire i muri, che possono sporcarsi anche con i bambini piccoli che possono trasformarli in tavolozze come se fossero dei pittori. Tra gli arredi più delicati ci sono poi i divani in pelle, in questo caso utilizzare dei detergenti, mentre la spugna andrebbe semplicemente bagnata con l’acqua.

A livello generale questo semplice accessorio può essere sfruttato per materiali come metallo, legno, vetro, ceramica, gesso, piastrelle e plastica, per questo può rivelarsi provvidenziale anche per la pulizia dei sedili dell’auto, per il cruscotto e per la carrozzeria. Il suo utilizzo dovrebbe comunque essere simile a quello della candeggina, meglio evitare acqua troppo calda e detergenti a base di cloro, che potrebbero generare una reazione chimica.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Giardino in inverno, come proteggere il prato da piogge intense e freddo

È facile che il giardino in inverno si rovini e subisca dei cambiamenti. La stagione…

1 ora ago

Tinteggiare su una parete con muffa è possibile, ma solo seguendo questi passaggi

È possibile tinteggiare su una parete in cui è presente la muffa. Bisogna però seguire…

10 ore ago

Condominio, come devono essere assegnati i posti auto: si esprime la Cassazione

Assegnazione dei posti auto nel condominio, le pronunce della Cassazione rispetto una questione scottante. La…

12 ore ago

I 5 alberi da frutto più facili da coltivare in vaso

Un suggerimento per i patiti del giardinaggio: la coltivazione degli alberi da frutto con i…

18 ore ago

Caterina Balivo: quanto costa la libreria della casa di Roma, cifra da fantascienza

Una donna molto amata e seguita sia in televisione che nel mondo dei social. Ecco…

19 ore ago

Riduci gli sprechi alimentari in casa: i consigli che ti apriranno la mente, non ci avresti mai pensato

In casa è facile avere a che fare con gli sprechi alimentari. Non tutti però…

23 ore ago