Sai che grazie a questo metodo puoi eliminare la muffa negli armadi? Puoi utilizzare semplicemente due cose che tutti abbiamo già in casa
La muffa che si crea negli armadi della nostra casa è un problema comune che potrebbe rovinare i vestiti che riponiamo al suo interno. Ma può essere un problema che mette a rischio sia gli odori in casa che la nostra. Si tratta di un fenomeno che avviene soprattutto per via dell’umidità e negli spazi chiusi o poco ventilati.
Fortunatamente esiste un metodo piuttosto semplice che ci permette di risolvere questo problema. Si tratta di un trucco economico ed efficace che ci aiuterà ad evitare la muffa negli armadi, utilizzando solo due cose. Vediamo di che cosa si tratta e quali sono gli ingredienti che ci servono per risolvere il problema.
Se vuoi evitare la formazione della muffa negli armadi puoi procurarti un barattolino e due ingredienti molto semplici: del sale grosso e qualche goccia di ammorbidente. Una volta raccolti tutti gli ingredienti potrai passare alla fase successiva. La prima cosa da fare è preparare il barattolo. Versa una buona quantità di sale grosso all’interno del contenitore e, successivamente, aggiungi qualche goccia di ammorbidente profumato. Mischia il tutto o lascia assorbire da solo.
A questo punto sistema il barattolo nel tuo armadio in cui vuoi prevenire la muffa e potrai già iniziare a godere degli effetti benefici di questa soluzione. Grazie al salo grosso, infatti, sarà possibile assorbire umidità, eliminando la causa principale della formazione di muffa. Inoltre, l’ammorbidente conferisce una buona fragranza e aiuta a lasciare l’armadio fresco e con un aroma delicato. A questo punto posiziona il barattolo in un angolo dell’armadio e lascialo agire. La differenza sarà immediata!
Ma se questo metodo non ti convince e vorresti provare un’altra soluzione, allora ti suggeriamo di adottare delle misure preventive. Tra queste vi è il fatto di arieggiare regolarmente la stanza o direttamente le ante degli armadi. Lascia quindi circolare l’aria almeno una volta ogni due giorni. Assicurati di non riporre capi umidi all’interno dell’armadio, in modo da non bagnare il resto dei vestiti e contribuire alla formazione di umidità. Inoltre, potresti utilizzare deumidificatori naturali. Puoi infatti realizzare dei sacchetti fai-da-te utilizzando riso, gessetti e fiori secchi. Infine, ti consigliamo di mantenere pulito l’armadio e svuotarlo una volta al mese e pulire in maniera profonda l’interno dello stesso.
Meglio non aspettare oltre e agire. Finalmente è arrivato il momento di cambiare i cuscini…
Una nuova truffa sta ingannando milioni di italiani. Riguarda un "pagamento effettuato", vediamo come riconoscerla…
Per risparmiare sui consumi e ridurre l'importo della bolletta bisogna dimenticare termosifoni e stufe. Il…
Beatrice Valli lascia i followers stupefatti davanti all'addobbo di Natale che ha preparato in famiglia.…
Per un Natale chic e alla moda non serve spendere una fortuna: il nuovo trend…
Le tendenze cambiano, anche quando si tratta di decorazioni per l'albero di Natale, ecco cosa…