Come pulire le griglie in ghisa velocemente: con questi trucchetti eliminare lo sporco non sarà mai più un problema.
Sono diversi i luoghi che in casa necessitano di pulizie e di attenzioni maggiori, esattamente come la cucina, che tra tutti, è sicuramente uno degli ambienti in cui lo sporco si tenderà a formare con estrema facilità. Proprio per questo motivo, la sua pulizia dovrà essere giornaliera, approfondita e soprattutto accurata, in modo particolare verso alcuni elementi.
Che nella cucina si accumuli una grande quantità di sporco e di unto non è di certo una novità, quello che però può fare la differenza è il modo con cui si agisce sul problema. Infatti, trattando in modo corretto determinati elementi, come ad esempio le griglie in ghisa della cucina, si riuscirà con estrema facilità a rimuovere ogni traccia di sporco, anche quelle più ostinate.
Le griglie del piano cottura, sono tra gli elementi che più necessitano di una pulizia approfondita e quotidiana. Lo sporco e l’unto che si andrà a formare sulla loro superficie sarà davvero impressionante, motivo per cui, sarà necessario agire con metodi giusti ed efficaci. Oggi prenderemo in esame le griglie in ghisa del piano cottura che hanno bisogno dei rimedi adatti per non rischiare di danneggiarle.
Il nostro primo consigli, è prima di procedere con qualsiasi rimedio, anche se naturale, meglio sempre provare su una piccola parte, nel caso in cui non ci fossero effetti collaterali si potrà procedere in tutta tranquillità. Il primo rimedio naturale prevede l’utilizzo dell’aceto, basterà metterne una piccola quantità su di una spugnetta e si dovrà strofinare sulle griglie. Anche la combinazione di aceto e limone sarà perfetta per sciogliere il grasso ed eliminare ogni tipo d’incrostazione.
Altro rimedio efficace è quello di preparare una bacinella con acqua calda e immergere le griglie per circa 30 minuti. Dopodiché aggiungere 3-4 gocce di detersivo per piatti e un po’ di detersivo in polvere per il bucato. Lasciare il tutto fino a quando l’acqua non sarà diventata tiepida. Infine, strofinare con una spugnetta e risciacquare abbondantemente. Asciugare con cura e sistemare le griglie sulla cucina. Ed ecco che in poche mosse, anche lo sporco più ostinato è stato neutralizzato del tutto.
Il premier Giorgia Meloni e la sua squadra di Governo hanno dato il via libera…
È facile che il giardino in inverno si rovini e subisca dei cambiamenti. La stagione…
È possibile tinteggiare su una parete in cui è presente la muffa. Bisogna però seguire…
Assegnazione dei posti auto nel condominio, le pronunce della Cassazione rispetto una questione scottante. La…
Un suggerimento per i patiti del giardinaggio: la coltivazione degli alberi da frutto con i…
Una donna molto amata e seguita sia in televisione che nel mondo dei social. Ecco…