Come stirare velocemente un capo stropicciato se si è rotto il ferro da stiro: un trucco veloce e alla portata di tutti.
Chi vive la giornata sempre al massimo e ha minuti e ore contate, sa benissimo di come, il più delle volte, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Capita a tutti, prima o poi, di essere terribilmente di fretta e di trovare proprio quella maglietta o quella camicia che serviva, ancora nel mucchio di panni da stirare.
In questo caso, la prima cosa da fare nel minor tempo possibile è prendere il ferro da stiro ed eliminare le pieghe velocemente. Ma ecco che proprio nel momento in cui si inserisce la spina il ferro non si accende e di conseguenza non eroga il vapore necessario per poter far sparire tutto quel terribile effetto stropicciato. Presi dal panico si cerca un’alternativa valida e soprattutto si va velocemente all’interno del guardaroba per trovare qualcos’altro da mettere, ma se invece vi dicessimo che la soluzione è proprio sotto i vostri occhi?
Ferro da stiro rotto? Basta usare questo semplice trucchetto e in pochi minuti le pieghe saranno sparite
Quando si è di fretta e si è costretti a dover fare i conti con qualcosa di non preventivato, spesso si perde quella lucidità che permette di risolvere facilmente i problemi. Ed è proprio quello che capita nel momento in cui dobbiamo fare i conti con un ferro da stiro che non vuole decidere di funzionare ed un appuntamento a cui proprio non possiamo mancare.
A differenza di quello che si possa pensare, in casa esistono tantissime soluzioni fai da te per poter eliminare le pieghe senza dover per forza di cose usare il ferro da stiro. Trucchetti geniali, che sicuramente non sostituiscono la classica caldaia, ma che in caso di emergenza saranno più che soddisfacenti. Quello che vogliamo mostrarvi oggi è davvero semplicissimo.
Tutto quello che servirà altro non è che un semplice pentolino. Si andrà a riempire di acqua e si metterà sul fuoco. Si porterà a bollore, dopodiché si getterà l’acqua al suo interno e si userà proprio il fondo caldo del pentolino per stirare. Prendere quindi il capo e stenderlo su un piano rigido, ora, facendo attenzione a non scottarsi si passerà il pentolino sull’intera superficie del capo esercitando una leggera pressione. In questo modo le pieghe spariranno man mano e noi saremo pronti per andare finalmente al nostro appuntamento.