Per ricreare l’atmosfera di Natale evita di comprare la neve finta: ecco i modi per realizzarla, sicuri e veloci.
Manca davvero ormai pochissimo al giorno di Natale e dovunque si va si inizia a sentire un’aria di festa. Le nostre case sono ormai decorate, con alberi di Natale, decorazioni alla porta, e così via. Non tutti però hanno pensato di ricreare la neve finta, forse perché si pensa che l’unico modo per farlo sia con la bomboletta spray.
Quest’ultima potrebbe essere una soluzione vincente per molti, facile da utilizzare e abbastanza sicura (anche se è molto importante leggere le etichette e le istruzioni). Ma è una soluzione temporanea, in quanto tende a perdere il suo aspetto di “neve” con il passare del tempo, specialmente in ambienti caldi e secchi.
Ci sono diverse tecniche che ti permettono di ricreare la neve finta in modo semplice e con materiali facili da reperire. E a seconda dell’effetto vorresti ottenere, potrai scegliere tu il metodo che meglio si adatta alle tue necessità.
La neve finta viene utilizzata per ricreare l’effetto della neve naturale nelle varie decorazioni natalizie, come ad esempio sull’albero di Natale. Può essere prodotta in diversi modi. Dovrai solo scegliere quello che più fa per te e provare a realizzarla. Potresti anche farti aiutare dai tuoi figli, così da passare un pomeriggio davvero spensierato ed allegro insieme.
Per la prima creazione ti serve un po’ di bicarbonato di sodio e della schiuma da barba. In pochi secondi potrai creare della neve artificiale realistica. Dovrai solo mescolare questi due ingredienti insieme ed il gioco è fatto. Valuta tu se è necessario aggiungere altro bicarbonato, per avere la consistenza desiderata.
Un altro modo per provare a fare la neve finta è quella di utilizzare la farina, il sale e l’olio per il corpo: in questo caso dovrai solo mescolare all’interno di una ciotolina farina e sale fino ed aggiungendo un po’ di olio per il corpo. Il nostro consiglio è quello di iniziare con poco prodotto e poi in base alla consistenza che si vuole ottenere deciderai se aggiungerne ancora o meno.
Si potrebbe anche utilizzare il bicarbonato, la farina e l’acqua. Quello che dovrai in questo caso è versare in una ciotola il bicarbonato e la farina in quantità simili e poi piano piano si aggiunge dell’acqua. Ricordati di versarne poca, poi mescola bene e decidi tu, sempre in base alla consistenza che si vuole ottenere, di aggiungerne dell’altra o meno.
Per ottenere una neve più realistica, puoi usare il polistirolo tritato: quello che ti servirà è del polistirolo e della carta vetrata per romperlo in piccolissimi pezzi. Il procedimento è facile: basta tagliare il polistirolo in piccoli pezzi ed utilizza la carta vetrata per ridurre i pezzi ottenuti in scaglie sottili e leggere. Infine, potrai cospargere la neve ottenuta sui tuoi alberi o sulle tue decorazioni natalizie.
Come hai potuto vedere ci sono diversi modi per realizzare la neve finta: sono tutti molto semplici, ora decidi tu quale utilizzare.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…