È proprio vero che in casa non si butta via nulla! Moltissimi amanti del pulito hanno l’abitudine di lavare il pavimento con questo ‘scarto’ e garantiscono dei risultati sorprendenti.
Quando si parla di faccende domestiche si ha a che fare con un mondo pieno di sorprese. Seppure, infatti, ci siano tantissime persone che amano seguire la tradizione o i vecchi segreti della nonna per provvedere alle classiche mansioni casalinghe, tante altre si affidano a nuovi trend o interessanti scoperte per accorciare i tempi di fatica ed ottenere ugualmente un risultato splendente.
In queste ultime settimane, ad esempio, sta letteralmente spopolando tra gli amanti del pulito un nuovo metodo per pulire il pavimento. Anzi, per meglio dire, un prodotto inedito che permette di eliminare qualsiasi tipo di macchia da terra, garantendo ugualmente un risultato splendente ed efficiente.
In commercio, si sa, esistono tantissimi strumenti che consentono di lavare il pavimento in pochissimo tempo, rendendolo lucido e togliendoci persino lo sporco incrostato. A differenza di quello che pensano in molti, però, adesso c’è la possibilità di provvedere a questa mansione domestica senza spendere soldi superflui per il detersivo, utilizzando uno ‘scarto da cucina’.
Con i tempi che corrono, buttare via del cibo o, addirittura, sprecarlo, è un grosso peccato. Ecco perché alcuni esperti in pulizie domestiche hanno voluto condividere un metodo geniale ed inedito per lavare il pavimento di casa. Si tratta di utilizzare uno ‘scarto’ da cucina che nessuno avrebbe mai pensato di usare in questo modo, ottenendo un risultato straordinario in pochissimo tempo.
Lavare il pavimento con l’acqua di riso, da come si può chiaramente comprendere, è davvero facilissimo. Gli esperti, infatti, consigliano di metterne in ammollo mezzo chilo per circa un paio di ore. Trascorso il tempo necessario, inserirlo in una pentola ricolma di acqua fredda e portarla ad ebollizione, magari aggiungendoci anche un po’ di cannella per dare un tocco di profumo.
Ultimato il tempo di cottura del riso, versare l’acqua in un secchio ed attendere che si raffreddi, poi utilizzarla per lavare il pavimento alla classica maniera. In questo modo, si avrà la possibilità di rimediare ad una mansione domestica senza spendere soldi in detersivi o profumatori, ma soprattutto non si faranno assolutamente sprechi in cucina. Geniale, no?
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…