È arrivata la fine per la cappa da cucina sostituita con eleganza e praticità da questo nuovo metodo

Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un metodo molto più di tendenza: è anche bello da vedere.

In casa, ma soprattutto in cucina, esistono degli elementi che oltre a completare i vari elementi di arredo, sono particolarmente funzionali e di conseguenza non possono mai mancare. Uno fra questi, è sicuramente la cappa, che con le sue funzioni, permette non solo di aspirare i fumi di cottura, ma cattura anche eventuali cattivi odori.

cucina cappa e donna
È arrivata la fine per la cappa da cucina sostituita con eleganza e praticità da questo nuovo metodo Unioneinquiliniroma.it

La cappa è uno di quegli elementi che in cucina non manca mai, può essere ad incasso ed in questo caso sarà ben nascosta e meno ingombrante. Poi c’è il classico modello a campana, che risulta sospeso e decisamente più grossa rispetto agli altri modelli e infine, ci sono quelle piccole cappe inserite all’interno dei mobili, sicuramente più pratiche e di design.

La cappa da cucina è ormai passata di moda: adesso è questo l’accessorio di design

Esattamente come capita per la moda, anche l’arredamento di casa segue delle tendenze ben precise e in questo caso specifico, gli interiori designer hanno le idee ben chiare: la cappa da cucina è ormai passata di moda. Basta quindi con quegli enormi elementi installati sui piani cottura, da oggi il vero oggetto di design è pratico, piccolo e soprattutto funzionale. Si tratta di una nuova moda, che tenderà sicuramente ad avere successo, in modo particolare se si desidera una casa all’avanguardia e al passo con i tempi. Si tratta di una estrattore di fumo a scomparsa o più semplicemente cappa a scomparsa.

piano cottura e cappa a scomparsa
La cappa da cucina è ormai passata di moda: adesso è questo l’accessorio di design Unioneinquiliniroma.it

Da come si evince dalla foto in alto, l’estrattore a scomparsa ha nettamente un altro stile rispetto alla classica cappa da cucina. Un modello che si nasconde alla perfezione all’interno di un mobile predisposto e che non occupa alcun tipo di spazio. In genere viene combinato con l’utilizzo di fornelli ad induzione, che risultano molto più pratici e funzionali dei classi fuochi a gas.

Un’altra caratteristiche molto importante di questa nuova tipologia di cappa, è il sistema ai carboni attivi, che la rende un ottimo mezzo per neutralizzare ogni tipo di cattivi odori. Funziona in modo molto pratico, in quanto i fumi vengono catturati dalla cappa, purificati e i rimessi in circolo. Un vantaggio non da poco, se si pensa che prima ogni genere di odore ristagnava in cucina. Ma ciò che rende questa cappa davvero perfetta, è senza dubbio il suo design innovativo. Sottile, piccolissima e bella da vedere, è il giusto compromesso per chi è sempre alla ricerca di qualche elemento chic ed elegante.

Gestione cookie