Cambia il modo di asciugarsi, si può dire addio ad asciugamani, teli e accappatoi. Ora c’è una novità pronta a stupire.
Scommettiamo che non riuscite a pensare ad un’alternativa all’accappatoio o all’asciugamano per asciugarvi dopo la doccia. In effetti la nuova alternativa è difficile da immaginare, ci porta in un mondo futuro che è pronto a meravigliare e semplificare la vita.
Difficile capire chi ringraziare per aver inventato l’asciugamano. Questo elemento fondamentale in ogni casa per asciugarsi dopo essersi lavati sembrerebbe già essere presente tra gli antichi Egizi e i Romani anche se solo nel XIX secolo i moderni asciugamani sono diventati popolari. Generalmente di cotone, ne esistono varianti in lino, bamboo e materiali misti. La trama dei tessuti dona morbidezza e una grande capacità di assorbenza.
In commercio si vendono asciugamani di varie dimensioni, piccole per il bidet e molto grandi per la doccia. In realtà già nell’antica Roma si preferiva l’accappatoio dopo il bagno termale, più pratico e comodo. Simbolo di status sociale elevato e benessere, oggi l’accappatoio è indispensabile dopo la doccia. Ma dopo secoli di onorato servizio da parte sia degli asciugamani che dei teli e degli accappatoi sembrerebbe essere arrivato il momento di andare in pensione. Ci pensa la tecnologia a sostituirli e a far fare un passo nel futuro.
Ecco come asciugarsi in fretta senza asciugamano né accappatoio
La tecnologia ha semplificato la nostra vita sotto vari aspetti. In casa nessuno vorrebbe più stare senza lavatrice, frigorifero, forno e lavastoviglie. E chi aumenterebbe il rischio di cervicale rinunciando al phon? Nel tempo abbiamo conosciuto queste nuove invenzioni, ne abbiamo colto le potenzialità e sono diventate parte integrante della vita familiare. Aspettiamo a diffidare, dunque, della nuova alternativa agli asciugamani e accappatoi.
Prima di giudicare e capire se potrà veramente entrare in casa nostra scopriamone le caratteristiche e il funzionamento. Si tratta di un asciuga corpo che funziona ad aria. Il dispositivo si fissa al muro e permette un’asciugatura molto veloce. Emette aria regolata alla temperatura e velocità desiderata che dimezzerà il tempo trascorso in bagno dopo la doccia.
Sembra essere funzionale e potente anche se, naturalmente, richiederà un dispendio di energia elettrica che asciugamano, teli e accappatoi non richiedono. Questo dispositivo ha un lungo e stretto corpo centrale con fori da cui fuoriesce l’aria calda e un display con pulsanti per gestire l’apparecchio. La colonna asciugatrice costa più di mille euro, è venduta da Valiryo e ha due dimensioni (218 cm e 195 cm) e due colori, bianco e nero.