Decorazioni+innovative+per+l%E2%80%99albero+di+Natale%3A+la+nuova+tendenza+dice+addio+alle+lucine+a+Led
unioneinquiliniromait
/decorazioni-innovative-per-lalbero-di-natale-la-nuova-tendenza-dice-addio-alle-lucine-a-led-1145/amp/
Decorazioni+innovative+per+l%E2%80%99albero+di+Natale%3A+la+nuova+tendenza+dice+addio+alle+lucine+a+Led
unioneinquiliniromait
/decorazioni-innovative-per-lalbero-di-natale-la-nuova-tendenza-dice-addio-alle-lucine-a-led-1145/amp/
Lifestyle

Decorazioni innovative per l’albero di Natale: la nuova tendenza dice addio alle lucine a Led

Le tendenze cambiano, anche quando si tratta di decorazioni per l’albero di Natale, ecco cosa dovresti fare se vuoi essere alla moda.

Ora che è iniziato il mese di dicembre è ufficialmente partito il conto alla rovescia per uno dei periodi più amati da tanti, non solo dai bambini, quello delle festività natalizie e di fine anno. E’ in questa fase che ci si mette all’opera per abbellire la casa, secondo i propri gusti, con lucine e non solo, che permetteranno di vivere appieno l’atmosfera. Tra le tradizioni imprescindibili c’è l’albero di Natale, destinato però ad avere una veste diversa rispetto al passato se si vuole essere davvero alla moda.

Addobbare la casa a festa può rendere tutti felici – Unioneinquiliniroma.it

Anche in questo ambito, infatti, le abitudini e i gusti possono cambiare, così da creare qualcosa di davvero originale e di diverso dal consueto. Questa può essere quindi l’occasione per sperimentare qualcosa di inusuale sia a livello di colori, sia per quanto riguarda le tecnologie, il risultato che si otterrà potrà conquistare davvero tutti.

Vuoi un albero di Natale diverso dal solito? Fai questo e non sbagli

In ogni casa l’albero di Natale non può certamente mancare, averlo crea già da solo allegria e fa sentire appieno l’atmosfera tipica del periodo, oltre a essere il posto in cui tutti possono mettere i loro regali in attesa di aprirli il 25 dicembre. Pur essendo qualcosa di cui non si può fare a meno, può essere bello cambiare e puntare su qualcosa di diverso dal solito.

E’ ora di utilizzare un nuovo tipo di luci per l’albero di Natale – Unioneinquiliniroma.it

Le ultime tendenze parlano chiaro, chi vuole essere alla moda dovrebbe puntare sulle decorazioni cromate, caratterizzate da finiture lucide e metalliche, come l’argento, il cromo o il platino, che si abbinano con ogni tipo di ambiente e che danno un’idea di eleganza e sobrietà. Colori come questi sono in grado di creare un effetto specchio, che può essere davvero bello da vedere, a maggior ragione quando il locale è buio. Chi punta sulla luminosità, ma con un occhio anche alla bolletta dovrebbe inserire le luci a LED, efficienti come la “classiche”, ma con la garanzia di consumare meno rispetto a quelle che si usavano un tempo.

Chi ritiene di non avere dato sfogo in questo modo all’innovazione, o almeno non a sufficienza, potrebbe fare qualcosa di ancora più moderno, che sarà difficile ritrovare in altre abitazioni, cosa che per alcuni potrebbe essere motivo di vanto. Il riferimento è all’albero di Natale in fibra ottica, caratterizzato appunto da luci in fibra ottica, che non richiedono stringhe di luci separate, come siamo abituati a vedere. L’effetto sorpresa sarà certamente garantito, oltre a poter notare una differenza significativa quando si riceverà la fattura della luce, altro aspetto che non fa certamente male in questo periodo.

In assoluto i colori che vanno per la maggiore in questo 2024 sono certamente blu e oro, simbolo di serenità e raffinatezza, Chi pensa che questi debbano essere presenti esclusivamente sulle palline come si fa di solito, però, si sbaglia. I designer consigliano infatti di dare spazio alla propria fantasia soprattutto in una festa come questa e provare a creare nastri di velluto o altri tipi di tessuti, sempre blu e oro, così che il risultato possa essere ancora più piacevole.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Nessuno mai pulisce i muri di casa, ma è molto importante: con questo trucco impieghi la metà del tempo

Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…

4 mesi ago

Umidità pericolosa in casa, è il momento di dirle addio: ti serve solo un mucchio di sale e qualche foglia di questo

La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…

4 mesi ago

Confermato importante bonus per la tua casa: risparmi il 50% sull’importo dei lavori

Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…

4 mesi ago

Rivoluziona il tuo bagno a costo zero, basta pochissimo e non lo riconoscerai più

Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…

4 mesi ago

Dove dovrebbero dormire i cani in casa? I veterinari lanciano l’allarme

Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…

4 mesi ago

Dimentica insetticida e altri prodotti, manda via ragni e insetti con questo metodo naturale

Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…

4 mesi ago