Controlla immediatamente queste zone della tua cucina: nessuno le pulisce e sono piene di germi

Nonostante le pulizie attente della cucina, non c’è nessuno che pulisce accuratamente queste 5 zone: sono un vero covo di batteri e germi.

Per quanto sia stancante e, in alcune occasioni, anche piuttosto faticoso, provvedere alle faccende domestiche non è assolutamente una cosa da niente, ma pur sempre necessario. Soprattutto se si ha intenzione di vivere in un ambiente pulito ed igienizzato, è indispensabile pensare alle pulizie di casa con una certa attenzione.

cucina con lente di ingrandimento e microbi
Controlla immediatamente queste zone della tua cucina: nessuno le pulisce e sono piene di germi (unioneinquiliniroma.it)

Ci sono alcune mansioni domestiche che devono essere necessariamente svolta quotidianamente, come ad esempio rimuovere la polvere in eccesso dal pavimento, sgrassare stoviglie e piatti, igienizzare il lavello della cucina e pulire accuratamente il bagno. Ed altre che, invece, possono essere compiute anche una volta a settimana purché vengano fatte con scrupolosità.

Ad esempio, in molti credono che pulire la cucina sia solo spazzare e lavare il pavimento, pulire il piano cottura e il lavandino e rimuovere ovviamente tutti i piatti sporchi e con residui di cibo. In realtà, non è affatto così. O, perlomeno, non è solo questo. Stando ad alcuni esperti, infatti, in questa zona della casa ci sono 5 luoghi sporchissimi che nessuno pulisce mai.

Quali sono i 5 luoghi più sporchi della cucina a cui nessuno pensa mai

Quando si provvede alle pulizie di casa, quindi, si capisce bene che bisogna fare parecchia attenzione a tutto quello che viene fatto e non tralasciare assolutamente nulla. Questo spiega perché, secondo alcuni esperti, esistono 5 zone della cucina che nessuno pulisce mai, ma a cui invece bisognerebbe dare la giusta importanza perché piena di batteri.

donna pulisce cucina
Quali sono i 5 luoghi più sporchi della cucina a cui nessuno pensa mai (unioneinquiliniroma.it)
  • Quando si ritorna dal supermercato, forse si dà poca importanza alla pulizia dei prodotti appena acquistati. Un errore del genere, purtroppo, può costare davvero caro perché batteri come salmonella, escherichia coli e tanti altri possano annidarsi tra gli scomparti del frigorifero, contaminando anche tutti altri cibi presenti al suo interno. A tal proposito, quindi, è importante pulire accuratamente i cassetti e i ripiani senza dimenticare di sistemare correttamente gli alimenti sugli scompartimenti giusti;
  • Gli strofinacci e le spugne, purtroppo, sono utilizzatissimi in casa e, quindi, possono rappresentare un ottimo veicolo di germi e batteri. Quindi, è necessario provvedere alla loro pulizia almeno una volta a settimana. O, ancora meglio, si potrebbe acquistare una spazzola per piatti;
  • I rischi che si corrono con un lavello sporco sono chiari a tutti ed è per questo che provvedere alla sua igienizzazione ogni volta che si accumulano piatti, bicchieri e sporchi sudici di cibo. Inoltre, è anche fondamentale eliminare qualsiasi goccia di acqua in eccesso con un apposito trucco;
  • Quante volte è capitato di cucinare e, magari, aprire i mobili con le mani sporche? Ecco, altro dettaglio sudicio della propria cucina è sicuramente questo: pomelli e maniglie. Oltre alla loro pulizia, quindi, è consigliabile aprirli dopo aver lavato accuratamente le mani;
  • Stesso ed identico discorso, purtroppo, anche per i barattoli delle spezie. Toccandoli con le mani sporche, c’è la possibilità di contaminazione incrociata. Quindi, è necessario – oltre che lavarsi le mani prima di prenderli ed usarli – di pulire la loro superficie con detersivo ed acqua calda.
Gestione cookie