Se volete un Albero di Natale alternativo ma elegante cominciate a mettere da parte gli spiedini. Vi suggeriamo un’idea originale.
Amate distinguervi dalla massa, viaggiare con la fantasia e realizzare spettacolari creazioni fai da te? Siete le persone giuste per sorprendere tutti con un nuovo Albero di Natale, molto differente da quello tradizionale.
Immaginazione e fantasia hanno un alto potere terapeutico. Permettono di esplorare nuovi orizzonti tramite la creatività e di lasciare libera la mente di indugiare su sogni e desideri. Questo allontanamento momentaneo dalla realtà consente di liberarsi di ansie e preoccupazioni e di alleggerire il peso avvertito sulle spalle. Pensare alternative al presente e alle cose tangibili sempre uguali è benefico per lo spirito e aiuta a migliorare l’adattamento al cambiamento. Date sfogo, dunque, all’immaginazione superando la tradizione e visualizzando un risultato differente, originale e sorprendente.
Se avete voglia di intraprendere questo viaggio iniziate a pensare ad un Natale con un’atmosfera diversa dal solito, con addobbi innovativi ma pur sempre eleganti e pertinenti. Fate che le decorazioni natalizie 2024 lascino senza parole e dipingano un quadro contemporaneo alternativo o parallelo ad una crosta tradizionale. Suggeriamo un’idea per un Albero di Natale mai visto! Serviranno stecchi per spiedini, manualità e un pizzico di fantasia.
Lo spirito natalizio si può mantenere pur allontanandosi di poco dalla tradizione. Se quest’anno non avete voglia o tempo di montare il solito Albero di Natale, riempirlo di palline, stelle e decorazioni varie potete scegliere tra numerose alternative, tutte interessanti e di semplice realizzazione. Chi desidera un piccolo alberello elegante e originale dovrà comprare o tirar fuori dal cassetto degli stecchi da spiedo. Serviranno anche una corda, delle decorazioni di dimensioni ridotte e lucine.
Una volta che si ha il materiale a portata di mano bisognerà passare all’atto pratico, che richiede manualità e creatività. Si dovranno unire i bastoncini per formare la struttura del nostro alberello che potrà avere una forma tradizionale o più astratta. In alternativa si possono infilare gli stecchi in una base rotonda di polistirolo e unirli a formare una punta. Una volta assemblata la struttura come desiderato si potrà passare a decorare l’alberello a piacimento.
Semplice e veloce, la decorazione potrà essere posizionata su un tavolino o uno scaffale senza che occupi troppo spazio. Un altro modo per costruire un alberello di Natale con gli stecchi prevede di creare dei bastoncini di dimensioni differenti da allineare in verticale dal più grande al più piccolo. Tramite la corda unite alle estremità lo stecchino in basso con quello appena sopra e così via fino al più piccolo avendo cura di lasciare dello spazio tra i bastoncini (3 o 4 centimetri). Questo sarà un alberello da appendere dopo averlo decorato con piccole palline e luci colorati. In cima si più posizionare una stella come puntale. Un lavoro, anche questo, facile, veloce ed economico ma dall’effetto finale sorprendente. Potrà anche essere appeso fuori dalla porta di casa per sostituire la classica ghirlanda.
È possibile tinteggiare su una parete in cui è presente la muffa. Bisogna però seguire…
Assegnazione dei posti auto nel condominio, le pronunce della Cassazione rispetto una questione scottante. La…
Un suggerimento per i patiti del giardinaggio: la coltivazione degli alberi da frutto con i…
Una donna molto amata e seguita sia in televisione che nel mondo dei social. Ecco…
In casa è facile avere a che fare con gli sprechi alimentari. Non tutti però…
In casa vorremmo sempre che il tepore vinca su tutto ma non dobbiamo esagerare. Ecco…