Cercavo un prodotto naturale che pulisse alla perfezione la casa: ho provato a farlo da sola e il risultato mi ha stupito

Come pulire tutta casa con un solo prodotto naturale: lo prepari con pochi ingredienti, ti dura tantissimo e igienizza al massimo.

Viviamo in un’epoca in cui, anche a causa delle continue pubblicità, tendiamo a comprare tantissimi oggetti, ma anche prodotti per la pulizia di casa e non solo, senza chiederci se siano realmente utili. Così facendo, ci ritroveremo non solo a spendere tanto, ma anche ad avere tante cose che probabilmente mai andremo ad usare.

prodotti per pulizia e post it yes
Cercavo un prodotto naturale che pulisse alla perfezione la casa: ho provato a farlo da sola e il risultato mi ha stupito Unioneinquiliniroma.it

Proprio per questo, cercare di avere un approccio più green risulta essere un’ottima soluzione non solo per risparmiare a fine mese, ma anche per ridurre al massimo l’utilizzo di prodotti chimici e inquinanti. Ebbene, per chi è alla ricerca della giusta rotta, è giusto che sappia che è possibile realizzare in casa un prodotto al 100% naturale che permette un’igiene unica.

Un solo prodotto naturale per pulire tutta casa: il risparmio è assicurato

Sono tantissime le alternative che la natura ci offre e che ci permette di ottenere un pulito unico. Uno fra questi è sicuramente il Sapone di Marsiglia, che, grazie alle sue particolari proprietà garantisce igiene, pulito e rispetto dell’ambiente. E sarà proprio questo prodotto ad essere il protagonista di questo efficace rimedio naturale. Poche mosse e otterremo un mix capace di essere efficace per tutta casa.

sapone di Marsiglia
Un solo prodotto naturale per pulire tutta casa: il risparmio è assicurato Unioneinquiliniroma.it

Per realizzare questo sgrassatore naturale servirà:

  • 200 gr di sapone di Marsiglia
  • 100 gr di bicarbonato di sodio
  • 1 litro di acqua demineralizzata

In un pentolino versare l’acqua demineralizzata e portarla a bollore, a questo punto aggiungere il sapone di Marsiglia ridotto a scaglia e mescolare fino al completo scioglimento. Unire alla fine il bicarbonato e mescolare nuovamente, spegnere la fiamma e lasciare riposare per almeno 6 ore. Una volta freddo, se dovesse essere troppo denso aggiungere altra acqua demineralizzata. Raggiunta la consistenza giusta versare il tutto in un flacone spray.

Ora non resta che usare lo sgrassatore naturale per igienizzare sanitari, superfici, lavello, piano cottura, sanitari e anche il pavimento. In questo ultimo caso, basterà aggiungere mezzo tappo al classico secchio di acqua calda e i pavimenti brilleranno come non accadeva da tempo. Infine, questo stesso prodotto risulta essere molto efficace anche contro le macchie. Basterà versarlo direttamente sulla zona da trattare e lasciare agire, mettere tutto in lavatrice ed il gioco è fatto. Il pulito sarò inconfondibile.

Gestione cookie