In arrivo un bel bonus in busta paga in vista del Natale. Ma attenzione: bisogna richiederlo! Vediamo cosa bisogna fare.
Natale si avvicina e dicembre è il mese preferito da molti non solo perché a dicembre si festeggia Natale ma anche perché a dicembre la busta paga diventa più “sostanziosa” grazie alla tredicesima che spetta sia ai lavoratori dipendenti sia ai pensionati. Quest’anno, oltre alla consueta tredicesima mensilità, si potrà ricevere anche un bonus.
Dunque i motivi per festeggiare raddoppiano! Il bonus, però, non verrà erogato automaticamente ma sarà necessario farne richiesta seguendo una procedura specifica e, soprattutto, è necessario rispettare le scadenze altrimenti si perderà tutto e sarebbe un vero peccato.
Infatti dicembre è un mese ricco di gioia, luci, festoni ma le spese raddoppiano da regali da fare ad amici e parenti e pranzi e cene da organizzare. Insomma qualche soldo in più in busta paga davvero ci vuole soprattutto per chi, magari, non ha uno stipendio altissimo. Dunque, nel prossimo paragrafo, vediamo come ed entro quando fare domanda per ottenere questa ulteriore agevolazione in aggiunta alla tredicesima.
Bonus in arrivo con la tredicesima. A dicembre, quindi, molti lavoratori dipendenti avranno da festeggiare. Il supplemento, infatti, verrà riconosciuto in aggiunta alla consueta tredicesima mensilità che spetta ogni anno. Per ottenere questo bonus è necessario fare domanda al più presto.
Il Bonus Natale non si rivolge a tutti i lavoratori ma solo al personale scolastico – docenti e personale ATA – compresi anche i supplenti che hanno prestato servizio nelle scuole solo per brevi periodi. Il bonus deve essere richiesto sul portale di NoiPA e ammonta a 100 euro.
Questo bonus può essere richiesto anche dal personale scolastico che lavora in modalità part-time. Sono, tuttavia richiesti a tutti determinati requisiti reddituali e non solo per poter fruire del Bonus Natale:
Pertanto questo bonus si rivolge ad una platea molto specifica. Inoltre non per tutti il bonus avrà lo stesso valore: non tutti riceveranno 100 euro in pratica. Il valore dell’agevolazione dipenderà dai giorni di lavoro effettuati durante l’anno in corso. Il termine ultimo per richiedere il bonus era il 22 novembre.
NoiPa ha puntualizzato una cosa nelle scorse ore: il Governo può anche riprendersi il bonus! Visto che ciascuno poteva chiedere il bonus direttamente su NoiPa, è possibile che ci siano stati dei “furbetti” i quali lo hanno richiesto pur non avendo i requisiti richiesti per poterlo avere. Ma è stato già messo in conto e, nelle prossime settimane, verranno effettuati controlli a tappeto. Tutti quelli che otterranno la somma senza averne diritto, dovranno restituirla con il conguaglio di febbraio 2025.
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…
La casa potrebbe essere sempre piena di polvere per cinque motivi che nessuno ipotizza. Scopriamoli…
Siamo pronti per svelare il rimedio efficiente che allontanerà per sempre le formiche dalla cucina…