Se siete stanche di vedere le borse in disordine sparse nell’armadio o in camera da letto dovete conoscere la soluzione che costa solo 1 euro.
Tra gli accessori preferiti dalle donne troviamo le borse. A volte è impossibile quantificarne il numero, rappresentano un’attrattiva troppo forte per le appassionate di moda. Il problema è riporle perché occupano molto spazio.
Tenere in ordine la casa non è semplice soprattutto quando accessori e complementi d’arredo abbondano. Periodicamente bisognerebbe fare un po’ di pulizia, eliminando ciò che non si utilizza in modo tale da liberare spazio e rendere gli ambienti più funzionali. I vestiti sono un tasto dolente per tante persone. Si conservano abiti non indossati da anni per affetto o perché convinti che torneranno di modo. I cassetti e gli armadi, però, si riempiono fino a rendere difficoltoso trovare ciò che serve in quel momento.
Per non parlare di scarpe e borse, c’è chi le colleziona perché ad ogni outfit deve corrispondere l’accessorio perfetto per stile e colore. Parliamo di oggetti ingombranti da riporre e che spesso finiscono sparsi per la camera da letto o il ripostiglio. Una capiente scarpiera può salvare dall’invasione delle scarpe ma per le borse come fare? L’ideale sarebbe avere una grande cabina armadio con più ripiani su cui riporre ordinatamente i propri accessori ma non sempre è possibile realizzarne una.
Accatastare le borse nell’armadio non è una soluzione consigliabile. Si corre il rischio di rovinarle, graffiarle o strapparle oltre ad aumentare la possibilità di non trovare ciò che serve in un determinato momento. Già immaginiamo la necessità di tirare fuori ogni indumento, giacca e borse riposta nel guardaroba prima individuare l’accessorio desiderato. Un vero incubo a cui bisogna riporre rimedio.
C’è chi opta per grandi scatole in cui conservare le borse, scatole da mettere sotto al letto o sull’armadio pronte a raccogliere polvere giorno dopo giorno. Serve un’altra soluzione, più pratica ed efficace. Ecco che arriva in nostro aiuto un oggetto piccolo ma funzionale, in vendita a 1 euro su Shein. Un gancio da appendere alla sbarra dell’armadio per appendervi le borse senza rovinarle e senza accatastarle. Online si possono acquistare confezioni da cinque o dieci pezzi per un’organizzazione perfetta del guardaroba.
Il gancio si ramifica in altri quattro gancetti più piccoli che possono servire per ordinare non solo le borse ma anche le cinture o altri accessori. Inoltre la gruccia è girevole per poter prendere ciò che serve con ancora maggiore praticità. Un acquisto consigliato, dunque, perché con una spesa minima non si avranno più borse ordinate alla rinfusa ma perfettamente conservate. Armadio rinnovato con pochi euro e addio confusione in casa. E mentre togliete le borse e altri capi per poter sistemare le grucce non dimenticate di fare pulizia, potreste anche guadagnare soldi vendendo articoli non più utilizzati.
Camino in casa, come sbarazzarsi della puzza di fuliggine? Ecco 6 metodi semplici ed economici…
Condominio, che cosa prevede il regolamento in merito alle spese dell'ascensore. Al piano terra si…
Anche la cappa da cucina non è più di moda adesso sarà sostituita da un…
Trovare un rimedio al disordine che c'è spesso in cucina può essere provvidenziale, ora c'è…
Lo smartphone è pieno di germi e batteri, dobbiamo pulirlo spesso. Vediamo come fare con…
Lo sapevi che esiste una gomma magica che può essere ideale per fare le pulizie…