Nelle nostre cucine dobbiamo fare molta attenzione a questo oggetto. Un vero e proprio rischio per la nostra salute. Scopriamo di che cosa parliamo.
Avere una casa pulita ed igienizzata è lo scopo di tutti noi. Però molto spesso non pensiamo ad alcuni oggetti di utilizzo super comune che possono accumulare batteri in modo facile e veloce. Oggi non ti parleremo della spugnetta per i patti ma di un’altra cosa che, forse, è ancora più pericolosa.
Siamo sicuri che ti starai chiedendo a che cosa facciamo riferimento. Quindi non ci dilunghiamo oltre e scopriamo anche come possiamo risolvere il problema per essere sicuri in cucina.
Tutti i giorni entriamo in cucina moltissime volte ed utilizziamo qualcosa di molto comodo e pratico. Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ovviamente dello strofinaccio. Ci aiuta in tantissime azioni e ci permette di avere le mani pulite. Ma come possiamo ben immaginare può diventare nel giro di pochissimo un vero e proprio covo di batteri.
In tanti lavano gli strofinacci semplicemente con dell’acqua ma questo non è assolutamente consigliato, anzi. Noi oggi ti sveleremo un trucco per avere tutto pulito ed igienizzato alla perfezione. Parliamo di un modo super facile con prodotti che abbiamo già in casa e per la precisione nelle nostre cucine.
Anche il portafoglio sarà felice perché non spenderemo ulteriori soldi e l’ambiente tirerà un sospiro di sollievo. Ma che cosa ci occorre? Ci basteranno, acqua corrente, tre cucchiai di sapone solido grattugiato e 100 ml di aceto bianco di vino. Una volta che abbiamo tutto il procedimento è semplicissimo.
Come prima cosa mettiamo il sapone direttamente dentro ad una pentola che possa contenere i nostri strofinacci. Aggiungiamo l’acqua fino a coprirli. Versiamo quindi l’aceto. Amalgamiamo tutto insieme con un mestolo di legno e lasciamo sul fuoco con una fiamma viva.
Quando inizia a bollire lasciamo ancora gli strofinacci all’interno per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo ogni tipo di impurità sarà solamente un lontano ricordo. Sciacquiamoli sotto l’acqua corrente e lasciamo asciugare all’aria. Quest’ultimo passaggio è molto importante perché evita la formazione di muffe.
Quindi prima di ritirarli controlliamo bene che siano asciutti. Ecco che da adesso in poi possiamo utilizzare gli strofinacci in totale tranquillità e senza problemi di batteri o germi. Come vedi è una operazione super semplice e senza costi praticamente perché hai già tutto in casa ma ti permette di stare tranquillo per la tua salute e quella dei tuoi cari.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…