“Affari Tuoi” sta registrando davvero ascolti altissimi, ma c’è chi avanza dubbi sulla trasmissione, oltre che su Stefano De Martino.
Raccogliere l’eredità di uno come Amadeus sembrava essere difficile un po’ per tutti, soprattutto per il successo che lui era riuscito a conquistare con i suoi Festival di Sanremo, ma anche per le atre trasmissioni che lui ha condotto sulle reti Rai. I dubbi erano forti soprattutto in merito ad “Affari Tuoi”, un avera sicurezza in quella fascia oraria per la Tv di Stato, che tanti identificavano proprio con il suo padrone di casa.
Non erano in pochi a essere scettici all’idea di affidare il game a Stefano De Martino, che stava vivendo una fase felice della sua carriera, ma che è comunque ancora agli inizi, per questo eventuali confronti, pur essendo inevitabili, avrebbero potuto essere pesanti. E invece quella attuale è una delle stagioni più positive del format, difficilmente si va al di sotto del 25% di share. Ma siamo davvero sicuri che sia tutto oro quello che luccica?
In genere sono critica e ascolti i fattori che consentono di giudicare l’andamento di un programma. Poco importa se risulta ben fatto, se il pubblico non gradisce è inutile andare avanti, a maggior ragione tenendo conto degli investimenti fatti. All’inverso, se il riscontro è positivo è più che naturale essere soddisfatti. Questo può avvenire a maggior ragione con un format come “Affari Tuoi”, che ha visto da poco un importante passaggio di testimone, da Amadeus a Stefano De Martino.
Chi era scettico ha dovuto però ricredersi, gli ascolti sono altissimi e sono in tanti ad apprezzare lo stile del conduttore, che soffre con i concorrenti quando sono nelle fasi clou di una sfida e si augurano di poter vincere una cifra che possa permettere loro di cambiare la vita.
Non manca però chi ha avanzato qualche dubbio sull’andamento della trasmissione, nonostante i riscontri positivi non manchino. A manifestarlo è stato un lettore del settimanale ‘Nuovo Tv’ ha avanzato ad Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica in cui lui commenta l’andamnto dei vari programmi e non solo. A suo dire, ci sarebbero due aspetti che lo hanno fatto riflettere, innanzitutto la bellezza dei concorrenti, soprattutto le donne, che potrebbero partecipare a Miss Italia, ma anche le vincite stellari che tanti hanno conquistato in questi primi mesi di programmazione.
Il giornalista non ha esitato a dire la sua, rispondendo con piena cognizione di causa, ma smontando le perplessità del mittente, che sottolineava il comportamento dei suoi genitori, che restano letteralmente iponotizzzati davanti al piccolo schermo: “La vostra famiglia rappresenta un buon test sui motivi del successo dell’attuale versione di ‘Affari Tuoi‘ – ha scritto il giornalista -. Questo si fonda su due qualità di Stefano De Martino, la bellezza, ma anche la crescente bravura, che viene riconosciuta da tutti. La bellezza delle concorrenti è evidentemente il frutto di un attento casting. Si tratta di un gioco basato su intuito e fortuna, la cultura è solo in secondo piano”.
I tanti milioni che sono stati conquistati finora non sarebbero invece il risultato di qualcosa di poco “pulito”, ma di una cura nella preparazione del programma: “Le vincite cospicue non possono che stimolare l’attenzione del pubblico. Dobbiamo riconoscere alla Rai di essere riuscita a potenziare il format”.
Come rendere perfettamente puliti i muri della tua casa: con questi semplici passaggi ti accorgerai…
La muffa in casa potrebbe diventare un problema serio se non viene eliminato subito. Dimenticati…
Vediamo come recuperare il 50% dell'importo dei lavori di ristrutturazione in casa richiedendo un Bonus…
Se vuoi fare delle ristrutturazioni, non preoccuparti dei soldi. Con questo metodo potrai rivoluzionare il…
Quale sarebbe il luogo più adatto per fare dormire in casa? Forse molti stanno sbagliando,…
Ti aiuterà a risolvere il problema dei ragni e degli insetti. Altro che insetticida: ecco…